SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Programma Gratis iOS, iPhone, iPad per avere liste IPTV sempre aggiornate. Guardare e vedere IPTV gratis su iOS, iPhone, iPad

Ho trovato una fantastica app per iOS, iPhone, iPad che offre liste IPTV gratis e sempre aggiornate

Torniamo nuovamente a parlare di IPTV e in questo caso ci concentriamo sul sistema operativo iOS, iPhone, iPad. 

In particolare oggi ti segnalo un fantastico programma completamente gratuito che ti permette di avere liste IPTV sempre aggiornate per guardare tutta la televisione (digitale e satellitare) in streaming gratis. 

L’app in questione si chiama Lazy IPTV, è stata rilasciata da poco e funziona discretamente, soprattutto per quanto riguarda i canali stranieri e in lingua inglese. Ma procediamo con calma e per punti.

Ma la cosa ancora più incredibile è che l’app è disponibile su App Store e chiaramente può essere scaricata e installata senza Jailbreak.

IPTV: cos’è e come funziona?

Abbiamo parlato già svariate volte di questo argomento, quindi non perderemo troppo tempo a riguardo.

Brevemente, però, possiamo dire che una IPTV (Internet Protocol Television) è il metodo attraverso cui si trasmettono segnali televisivi attraverso la rete Internet. Tale tecnologia è stata utilizzata da diversi provider (non solo italiani) per fornire la TV in diretta ai loro abbonati (ma sono disponibili anche contenuti on-demand, non solo quelli in diretta streaming).

IPTV è legale?

IPTV è quindi un metodo per trasmettere e guardare la televisione via internet, che non sempre è illegale.

Ci sono infatti tantissimi modi per guardare IPTV legalmente, solo che spesso questa tecnologia, che permette di sfruttare il massimo della qualità possibile per quanto riguarda audio e video (al contrario di WebTV come YouTube e Vimeo), viene usata dai pirati per trasmettere canali che normalmente sono visibili solo tramite il pagamento di un abbonamento, come quelli della televisione satellitare italiana e internazionale.

Liste IPTV illegali per guardare la televisione satellitare gratis

Le IPTV sono disponibili da anni a livello di tecnologia, ma solo ora hanno visto un boom per quanto riguarda l’utilizzo proprio a causa della pirateria, che sfrutta questa tecnologia per consentire ai pirati del web di guardare la televisione satellitare in streaming gratis, senza pagare l’abbonamento.

Alcuni personaggi, infatti, hanno scoperto come modificare i decoder satellitari per poterne prelevare direttamente i flussi video e poterli condividere in rete tramite IPTV. Questi flussi, però, non sono stati resi disponibili gratis per gli utenti del web, ma venivano venduti a prezzi estremamente bassi sotto forma di abbonamenti mensili.

Il risultato è stata la nascita di un mercato nero di vendita di abbonamenti IPTV (illegali) che per pochi euro mensili consentono l’accesso ai contenuti della televisione satellitare italiana e internazionale.

Ci sono anche liste IPTV gratis?

Oltre alle liste IPTV a pagamento, però, sul web non è difficile trovare anche liste IPTV gratuite: ovviamente la qualità audio/video è più bassa, i canali spesso non funzionano e si bloccano, ma per usare queste liste non bisogna pagare nessun abbonamento visto che sono gratuite.

E l’applicazione di cui ti parlo oggi fa parte proprio di questa categoria: permette di guardare IPTV gratis in streaming visto che “pesca” le liste IPTV che si trovano gratis sul web e le mette a tua disposizione.

Lazy IPTV: liste IPTV gratis per iOS, iPhone, iPad

Inizio subito col dirti che questo programma per iOS non è perfetto, anzi. Soprattutto per quanto riguarda i canali della televisione satellitare e digitale italiana ci sono dei problemi:

  • crash improvvisi
  • canali che non corrispondono a quelli selezionati
  • canali che non si aprono e non partono proprio

Essendo un’app che si basa su liste IPTV gratuite, però, tutto questo è normale. Come ben sappiamo, infatti, le liste IPTV sono assolutamente instabili e poco affidabili e anche queste non sono da meno.

Come per tutte le liste IPTV gratis, invece, per quanto riguarda i canali stranieri la qualità e l’affidabilità delle varie liste è decisamente migliore.

Anche se non è perfetta, penso comunque che Lazy IPTV sia un’applicazione davvero completa, potente e ben fatta per guardare IPTV gratis su iOS, iPhone, iPad. Tra i punti di forza infatti abbiamo:

  • Aggiornamenti costanti di liste e canali
  • Tantissimi canali funzionanti dedicati allo sport (compresi quelli di Bein Sport)
  • Sono presenti liste IPTV di diversi paesi (USA, Gran Bretagna, Italia, Francia e tanto altro ancora)
  • Per la visione dei contenuti non è richiesta l’installazione di alcun lettore esterno (al contrario di tante app simili e alternative)

Tutti questi punti di forza, come anticipato, permettono di “ignorare” (in parte) i problemi di cui ho parlato ad inizio articolo.

Un altro problema da non sottovalutare, infatti, riguarda la pubblicità all’interno del programma: Lazy IPTV mostra un piccolo banner nella parte bassa dello schermo mentre si naviga tra una schermata e l’altra, ma prima del caricamento di ogni canale parte poi una pubblicità video abbastanza fastidiosa, che a volte dura anche 5 secondi prima che compaia la classica X per chiuderla. La pubblicità può essere rimossa al costo di 5 euro comprando la versione PRO del programma, ma a mio avviso non ne vale la pena.

La versione PRO di Lazy IPTV, infatti, si limita a togliere la pubblicità dal programma, ma la stabilità dei canali resta bassa, così come restano tutti gli altri problemi di cui abbiamo già parlato.

Insomma, dal mio punto di vista tanto vale restare con la versione gratuita del programma e chiudere a mano la pubblicità quando compare.

Nei vari test che ho fatto, trovare un canale funzionante è stato davvero difficile se non impossibile: quelli della televisione satellitare non funzionavano mai, quelli della tv digitale italiana andavano 1 volta su 5. Insomma, nei miei test è stato un vero disastro. I canali stranieri invece funzionano leggermente meglio. 

Diciamo che in generale bisogna perdere un pò di tempo per trovare la lista funzionante: una volta trovata, la stabilità e la qualità dei canali è decisamente buona. Bisogna investire però un pò di tempo nella ricerca.

Per fortuna è possibile aggiungere playlist e liste .m3u personalizzate: se hai una lista IPTV funzionante, puoi aggiungerla al programma e sfruttarla senza problemi.

Pubblicità e banner a parte, ad oggi non ho trovato altre app così complete per quanto riguarda il mondo iOS, soprattutto se consideriamo che l’app è presente su App Store e quindi funziona senza Jailbreak.

Non è sicuramente perfetta ed ha parecchi problemi, ma Lazy IPTV è l’unica disponibile su App Store per guardare IPTV Gratis su iPhone, iPod e iPad.

Dunque, se passi molto tempo cercando liste IPTV aggiornate per iOS, adesso c’è una comoda app che fa al caso tuo: Lazy IPTV. 

Download Lazy IPTV per iPhone, iPod, iPad, iOS

Il programma si scarica gratis direttamente da App Store Apple (non so quanto tempo resterà disponibile, meglio fare in fretta..):

Conclusioni

Ecco, abbiamo concluso.

A questo punto facci sapere cosa ne pensi di LAZY IPTV e se conosci app simili o alternative per guardare IPTV gratis su iOS, iPhone, iPad. 

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Guardare IPTV Gratis su Android

Ti segnalo infine che c’è un’app praticamente identica a questa anche per piattaforma Android. Ne abbiamo parlato qui:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarti buona visione!

>> LEGGI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SU KODI <<

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here