Come mostrare e visualizzare file e cartelle nascoste su Mac e macOS. Dove sono file e cartelle nascosti su Mac? Ecco come visualizzarli
Come mostrare cartelle nascoste Mac
Nuovo giorno, nuova guida dedicata agli utenti in possesso di un computer con sistema operativo macOS.
Oggi andiamo a vedere un metodo nuovo e più veloce per mostrare e visualizzare file e cartelle nascoste su Mac. In passato abbiamo già trattato questo argomento, ma la guida era più lunga e scomoda da seguire. Oggi invece la procedura diventa ancora più semplice, immediata e comoda, ma solo se sul tuo computer è presente l’ultima versione del sistema operativo di Apple, cioè macOS Sierra.
Solo con le ultime versioni di macOS è possibile sfruttare una combinazione di tastiera che consente di visualizzare/nascondere al volo alcuni file che il Finder normalmente nasconde.
Non perdiamo altro tempo e vediamo come mostrare o nascondere file e cartelle su Mac nel modo più semplice possibile e senza usare il Terminale.
Mostrare file e cartelle nascoste su Mac senza il Terminale
Come già detto, in passato era necessario passare per il Terminale, una procedura leggermente più lunga e scomoda. Ora invece è tutto più semplice e comodo, ma la guida vale solo su macOS Sierra. Non saranno necessari programmi aggiuntivi, ti basterà seguire queste semplici indicazioni.
Se hai questa versione del sistema operativo Apple, ti basterà:
- Aprire la finestra del Finder desiderata
- Premere insieme i tasti: ⌘ Command + ⇧ Maiuscole + tasto punto
- Come per magia, file e cartelle che prima erano nascoste adesso saranno visibili
- Ovviamente ti basterà ripetere l’operazione per nasconderle nuovamente
Semplice, comodo, veloce, vero?
Conclusioni
Abbiamo concluso.
Visualizzare i file e le cartelle nascoste sul Mac può essere utile in molte occasioni, come ad esempio quando vogliamo rimuovere in maniera approfondita un programma dal computer o quando vogliamo modificare un file il cui nome inizia con un punto. Grazie alla nostra guida il procedimento per visualizzare le cartelle nascoste sul Mac diventa semplice e veloce, sicuramente alla portata di tutti.
Per qualsiasi dubbio o domanda non dovrai fare altro che lasciare un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!
- Canale Offerte (Amazon, Gearbest..) Telegram
- Pagina Facebook
- Canale YouTube
Indice Articolo