Vale la pena di acquistare iPhone SE a fine 2018? Ecco qualche considerazione e consiglio sull’acquisto di iPhone SE

iPhone SE ha ancora senso?

Negli ultimi giorni, complice anche il Black Friday che c’è stato di mezzo, ho ricevuto alcune email dai lettori di YourLifeUpdated che mi hanno chiesto qualche consiglio sul possibile acquisto di iPhone SE

Visto che, provando a cercare un pò sul web, sembra che ci siano parecchi utenti che cercano ancora informazioni su iPhone SE, ho deciso di pubblicare un articolo a riguardo.

Il dubbio è semplice: a fine 2018 ha ancora senso comprare iPhone SE? 

E, dal mio punto di vista, anche la risposta è semplice: NO. 

Ad oggi, anche se effettivamente iPhone SE costa poco ed è comunque un iPhone aggiornato ad iOS 12, non ha alcun senso comprare iPhone SE. 

A sostegno di questa mia tesi, assolutamente discutibile, voglio comunque portare qualche motivo che ritengo valido. Eccoli di seguito.

Perchè NON dovresti comprare iPhone SE a fine 2018

#1 iPhone SE non è più venduto direttamente da Apple. Questo non significa che Apple ha abbandonato iPhone SE, ma semplicemente che non è più un modello prioritario per l’azienda e che quindi prima o poi sarà abbandonato. E’ già passato in secondo piano, Apple non lo vende più direttamente, presto smetterà di supportarlo

#2 iPhone SE è uscito nel 2016. Che senso ha, a fine 2018, comprare un telefono uscito nel 2016? Per quanto sia ancora abbastanza veloce e potente, iPhone SE è ormai vecchio e prima o poi (ma sicuramente prima) non sarà in grado di supportare le app e i giochi più pesanti. Compreresti oggi un telefono già vecchio

#3 Nel 2019 non sarà più aggiornato da Apple. Come probabilmente sai, Apple offre aggiornamenti per i propri smartphone per 3 anni. Essendo uscito nel 2016, significa che nel 2019 iPhone SE non sarà più aggiornato. In pratica tra qualche mese il tuo “nuovo” iPhone SE non riceverà aggiornamenti alle prossime versioni di iOS. Forse riceverà iOS (dubito comunque), ma sicuramente non andrà oltre.

#4 A 250 euro ci sono telefoni NETTAMENTE migliori oggi. Attualmente sul web iPhone SE costa circa 250 euro. A questo prezzo puoi comprare smartphone Android nettamente migliori, sotto ogni punto di vista, molto più belli, potenti e già aggiornati ad Android 9. Qualche esempio?

#5 Poca memoria e non espandibile. Al prezzo di circa 250 euro si trovano solo modelli con memoria da 32GB, che oggi sono veramente pochissimi, insufficienti per qualsiasi cosa. E ricorda che la memoria di iPhone SE non è espandibile: finiti i 32GB, non puoi salvare nient’altro sul tuo smartphone e dovrai iniziare a cancellare foto, video, musica o altro.

#6 Schermo piccolo. Un display da 4 pollici a fine 2018 è veramente troppo, ma troppo piccolo. Sembra quasi uno schermo “vintage”.

Certo, se iPhone SE ti piace proprio come telefono, allora sei libero di comprarlo.

Secondo me, però, puoi investire meglio i tuoi soldi oggi.

Fammi sapere a fine articolo cosa ne pensi e lascia un commento con la tua opinione. 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Ho un IPhone SE è l’h cercato appositamente e mi piace tantissimo, più di ogni altro modello. Ha le giuste dimensioni e capacità per l’uso che si deve fare. Se Apple non lo aggiornerà e diventerà obsoleto passerò a Samsung.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here