Confronto Fotografico iPhone XS vs iPhone X: Chi Scatta Foto Migliori?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come prendere le misure con iPhone grazie a iOS 12. Come usare iPhone per prendere misure di distanze, stanze, quadri e oggetti. Misurare distanze con la fotocamera iPhone

Confronto foto iPhone XS vs iPhone X: chi fa le foto migliori in casa Apple?

Come sicuramente saprai, iPhone Xs, Xs Max e Xr sono stati annunciati ormai da qualche giorno da Apple e sono già arrivati anche nei negozi italiani.

Di questi nuovi smartphone abbiamo parlato abbondantemente nei nostri articoli dedicati:

In questo articolo torniamo a parlare di iPhone XS per capire se la sua nuova fotocamera risulta realmente migliore di quella di iPhone X.

Come è la fotocamera di iPhone XS?

Di seguito trovi infatti due interessanti video che mettono a confronto la fotocamera di iPhone XS con quella di iPhone X per capire se i nuovi sensori montati da Apple su iPhone XS risultano effettivamente migliori di quelli precedenti e per capire se ci sono differenze in campo fotografico tra i due dispositivi. 

Certo, è vero che la fotocamera di iPhone XS non è stata stravolta rispetto a quella di iPhone X, ma i miglioramenti ci sono e in alcuni casi risultano anche evidenti all’occhio più attento.

Le novità più interessanti in particolare si notano quando si attiva la funzione Smart HDR, che, grazie al nuovo processore e all’intelligenza artificiale, riesce a scattare foto migliori e con un range dinamico decisamente maggiore in determinate situazioni, soprattutto in quelle più difficili dove iPhone X faceva fatica.

Hai presente tutte quelle foto che scattavi con iPhone X controluce, o magari con i raggi del sole dritti verso il tuo smartphone, o di notte con lampioni che davano molto fastidio all’inquadratura?

Ecco, tutti questi problemi sono stati risolti su iPhone XS grazie allo Smart HDR.

E i video che trovi di seguito lo confermano.

Nel 90% dei casi non ci sono grosse differenze tra le foto scattate da iPhone X e quelle scattate da iPhone XS (soprattutto negli scatti di giorno e con buona luce), ma nelle situazioni più complesse o difficili e quando la luce cala, iPhone XS mostra i muscoli e le differenze rispetto al predecessore. 

Anche nei ritratti le foto scattate da iPhone XS risultano migliori, con linee più definite, maggiori dettagli, colore della pelle riprodotto meglio e contrasto gestito in modo decisamente più realistico.

Ci sono poi miglioramenti importanti anche per la fotocamera frontale di iPhone XS, che ora scatta foto e video nettamente migliori rispetto al precedente modello.

Infine, non dimentichiamo che la fotocamera di iPhone XS e XS Max è più ampia rispetto agli iPhone precedenti. Sia nelle foto che nei video la lente grandangolare dei nuovi smartphone della mela cattura una scena più ampia. Un aumento contenuto, ovviamente, ma che si nota senza dubbi osservando la comparativa che trovi qui sotto, dove è possibile vedere la differenza di lunghezza focale tra uno dispositivo e l’altro.

Si tratta di una novità estremamente interessante, soprattutto per tutti gli utenti che hanno sempre pensato che l’iPhone proponesse una lunghezza focale troppo risicata rispetto ai competitor.

Probabilmente l’utilizzo di un sensore più grande del 30 % ha consentito ad Apple di ampliare anche l’immagine catturata dall’obiettivo grandangolare.

Detto questo, ti lascio ai video che confrontano la fotocamera di iPhone X e quella di iPhone XS per farti capire di quanto effettivamente Apple abbia migliorato la fotocamera sul suo nuovo smartphone top di gamma.

Tu cosa ne pensi? Riesci a rilevare miglioramenti in campo fotografico tra i due iPhone? Faccelo sapere nei commenti!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here