Controllare Garanzia iPhone | Guida 2020

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

iPhone: come scoprire quando scade la garanzia. Devi verificare la garanzia di un iPhone? Hai bisogno di sapere quando scade la garanzia di iPhone? Come fare

Controllo garanzia iPhone: come fare

Nell’articolo di oggi andremo ad aiutare tutti quelli che hanno bisogno di controllare e verificare la garanzia residua di un iPhone. 

In passato, infatti, per verificare la garanzia residua di un iPhone era necessario passare dal sito internet di Apple, tramite una procedura non troppo complessa, ma nemmeno così veloce e intuitiva come invece ci saremmo aspettati.

Con l’arrivo di iOS 12.2, invece, le cose cambiano radicalmente e il nuovo sistema operativo permette di scoprire quando scade la garanzia direttamente dalle impostazioni di iPhone.

Se anche tu hai bisogno di controllare o verificare la garanzia residua di un iPhone, in questa guida vedremo come fare in pochi e semplici passaggi direttamente dallo smartphone.

Dunque non perdiamo tempo e andiamo dritti al punto: vediamo come scoprire quando scade la garanzia di iPhone (o iPad) direttamente dalle impostazioni del dispositivo.

Verificare garanzia iPhone direttamente dal telefono

Se vuoi scoprire quanto manca al termine della garanzia dal tuo iPhone, tutto quello che devi fare è aggiornare il tuo device all’ultima versione di iOS disponibile, la 12.2.

Una volta terminato e installato l’update potrai accedere a tutte le informazioni contenute nella nuova sezione attraverso le Impostazioni.

Da qui, clicca su “Generali” e quindi “Info”.

Accanto al Nome, la rete, i brani, lo spazio disponibile, l’IMEI e il numero di serie sarà presente anche il nuovo tab relativo alla garanzia.

Cliccandoci si potranno vedere tutti dati e le informazioni utili relativi alla copertura di garanzia del prodotto, con la data di scadenza della garanzia e una dicitura indicante o meno l’idoneità ai servizi di assistenza Apple.

Come verificare garanzia iPhone – Alternativa

Se il tuo iPhone non supporta iOS 12.2 oppure non hai ancora installato questo aggiornamento sul tuo telefono, nessun problema!

Puoi sempre usare il metodo alternativo, cioè:

  • andare su QUESTO SITO
  • incollare il numero seriale del telefono dove richiesto (il numero seriale lo trovi sulla scatola di iPhone oppure in Impostazioni > Generali > Info)
  • controllare la garanzia di iPhone online

Tutto semplice e veloce, ma sei d’accordo con me che effettuare questa operazione direttamente dal telefono sia ancora più comodo?

Conclusioni

Ecco fatto!

Hai visto quanto è semplice controllare la garanzia residua del tuo iPhone in caso di necessità? Puoi fare tutto velocemente, direttamente dallo smartphone e senza passare per il sito internet di Apple.

Se devi vendere il tuo iPhone o se ne devi comprare uno nuovo, oppure se il tuo iPhone ha dei problemi e devi farlo riparare, grazie alle indicazioni che trovi in questa guida potrai vedere garanzia iPhone rapidamente e velocemente. 

E ricorda che per qualsiasi dubbio o domanda hai i commenti a tua disposizione a fine articolo.

Quanto dura garanzia iPhone?

Giusto per info, ricordo che anche per iPhone la garanzia dura 24 mesi, come da legislazione italiana. Il primo anno di garanzia viene offerto direttamente da Apple, il secondo dal rivenditore da cui acquisti il prodotto.

In tutti i casi però iPhone ha 2 anni di garanzia come qualsiasi altro prodotto elettronico acquistato in Italia, sia online che in negozio.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here