Una semplice riga di codice in HTML manda in crash iPhone ed iPad su iOS 12. Dopo il carattere indiano ecco una nuova minaccia

Crash iPhone e iPad con iOS 12 con un codice HTML

Nuovo caso di crash di iPhone ed iPad nel modo più semplice possibile, dopo il carattere indiano che mandava in loop gli iPhone con un semplice messaggio, ora c’è di mezzo un codice HTML scoperto dallo sviluppatore Sabri Haddouche.

Il nuovo bug è in pratica una falla del browser Safari presente su iOS 12 dove la causa risiederebbe nel WebKit di Safari che se apre il codice HTML creato ad hoc manda in crash l’iPhone o l’iPad con un bel riavvio.

Il codice di appena 15 righe e causerebbe il kernel panic nei prodotti Apple con un riavvio forzato del sistema. Al momento i rischi sono minimi se non un riavvio del dispositivo ed il non salvataggio delle ultime operazioni fatte ma non si blocca il dispositivo e non si rende inutilizzabile.

Il codice HTML, come affermato da Haddouche, non mette in pericolo i dati del dispositivo ma lo manda solo in crash. Al momento Apple non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale ma a solo 1 giorno dal rilascio di iOS 12, Apple potrebbe essere già sulla rampa di lancio per un primo mini rilascio correttivo.

L’attacco può essere attivato anche semplicemente visitando una pagina web che contiene il codice malevolo e dunque nei prossimi giorni potrebbe scattare il panico in rete per riavvii di iPhone ed iPad non controllati.

Ecco il video che mostra il crash:

Il codice HTML incriminato è visibile qui.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here