Crollano le vendite di iPhone X in favore di iPhone 8

0

iPhone X vende meno sia di iPhone 8 che di iPhone 8 Plus. E’ crollo nelle vendite del top di gamma di casa Apple. Troppo costoso e “nulla di che”.

Secondo i dati del CIRP iPhone X al 16%, iPhone 8 al 21% e iPhone 8 Plus al 23% delle vendite

Che l’iPhone X non abbia fatto breccia nel cuore degli stessi fan di Apple è chiaro e man mano che si va avanti nel tempo si delinea un futuro chiaro che parla iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

Secondi i dati pubblicati dal CIRP, iPhone 8 è in testa alle vendite con il 23% del totale, poi iPhone 8 Plus con il 21% ed infine appena il 16% per iPhone X. A conti fatti iPhone 8 vende tre volte iPhone X mentre doveva essere il contrario secondo le previsioni Apple, che per questa volta non ci hanno visto bene.

Solo nei primi due mesi dal lancio iPhone X ha fatto segnare dati importanti ma già a metà Dicembre la situazione era cambiata con un calo netto delle vendite del 20% in pochi mesi, da Dicembre a Marzo 2018.

Dagli stessi dati del CIRP è evidente come le vendite di iPhone 7, ben due generazioni fa, rappresentino per Apple ancora un buon 20% delle vendite totali con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus che vendono molto bene a distanza di un paio di anni dalla loro commercializzazione.

Mentre tornando indietro di quasi 3 anni, è ancora iPhone 6s e 6s Plus a dire la sua con un buon 13% e fanalino di coda iPhone SE con un 8% che comunque porta soldi in casa di Apple.

iPhone X in calo di vendite ed Apple rallenta la produzione, anche se probabilmente il vero ostacolo dell’insuccesso sia stato il prezzo di vendita molto elevato superiore di quasi 300 euro rispetto ad iPhone 8 pur avendo in pratica lo stesso hardware.

E voi che smartphone Apple avete? Io, al momento, nessuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here