iPhone 12 si tinge di viola: da venerdì in preordine, debutto il 30 aprile. iPhone 12 e iPhone 12 mini si tingono di viola: annunciata una nuova finitura
iPhone 12 viola
Indice Articolo
La conferenza Spring loaded si è aperta con un inaspettato annuncio: la famiglia di iPhone 12 (anche nella versione Mini) sarà disponibile anche in una nuova colorazione viola.
Proprio così: nell’evento di presentazione dei nuovi iMac con M1 e iPad Pro (anch’esso con processore M1), Apple ha annunciato anche una nuova finitura viola per iPhone 12 e iPhone 12 mini.
Un colore pensato per evidenziare i bordi piatti in alluminio dei due modelli più economici della nuova line-up dell’azienda, abbinati al colore del vetro posteriore che viene proposto anch’esso in viola.
Il colore è l’unica novità?
SI.
Gli smartphone rimangono invariati sul piano hardware, presentando un sistema a doppia fotocamera al posteriore con funzionalità di fotografia computazionale, mentre sulla parte frontale troviamo display OLED Super Retina XDR edge-to-edge con copertura Ceramic Shield.
Gli smartphone sono potenziati, come avviene sui due modelli Pro, dal potente processore Apple A14 Bionic, ed è presente il supporto per la connettività 5G (anche se con bande solo sub-6 GHz, quindi niente mmWave).
Abbiamo poi la ricarica wireless via connettore MagSafe, il quale abilita la compatibilità con l’ecosistema di accessori magnetici dedicati.
Il commento di Apple sul colore viola per iPhone 12
La nuova colorazione è stata descritta al lancio così da Greg Joswiak, senior vice president Worldwide Marketing di Apple:
“L’incredibile iPhone 12 è lo smartphone più popolare al mondo e la famiglia iPhone 12 ha un tasso di soddisfazione dei clienti superiore al 99%. La nuova finitura viola, giusto in tempo per la primavera, aggiunge un’altra brillante e divertente opzione alla formazione, e pensiamo che i clienti la adoreranno. Questo nuovo colore si unisce alla famiglia iPhone 12 e iPhone 12 mini, disponibile in altre cinque finiture, e presenta un avanzato sistema a doppia fotocamera, display Super Retina XDR, maggiore durata, A14 Bionic, il chip più veloce di sempre in uno smartphone”.
iPhone 12 e iPhone 12 mini in Viola, quando saranno disponibili in Italia?
iPhone 12 e iPhone 12 mini in viola saranno disponibili al preordine in Italia a partire da venerdì 23 aprile, mentre l’acquisto potrà essere effettuato a partire da venerdì 30 aprile.
Il prezzo per i modelli Viola rimarrà invariato, quindi a partire da 839€ per iPhone 12 mini e a partire da 939€ per iPhone 12.
Maggiori info sul sito Apple.
LEGGI ANCHE:
- Apple presenta AirTag: Caratteristiche, Prezzo, Disponibilità in Italia
- Apple presenta i NUOVI iPad Pro M1: Caratteristiche, Prezzo, Disponibilità in Italia
- Apple presenta i NUOVI iMac M1: Caratteristiche, Prezzo, Disponibilità in Italia
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate