SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Download e installazione Cydia 1.1.28 Beta per risolvere problemi con il Jailbreak iOS 10.1.1 e iPhone 7. Scarica e installa l’ultima versione di Cydia 1.1.28 Beta

iphone-7-iphone-7-plus

Il Jailbreak di iOS 10.1.1 e precedenti è disponibile: ecco Cydia 1.1.28 Beta per risolvere bug e problemi di compatibilità

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, ormai da qualche giorno il Jailbreak iOS 10.1.1 è disponibile, ma non per tutti. 

L’italiano Luca Todesco, come promesso, ha rilasciato negli scorsi giorni il metodo che ha seguito per ottenere il Jailbreak iOS 10.1.1. Come già detto, però, questo metodo è molto complicato e sicuramente non adatto a tutti gli utenti, ma solo a quelli più esperti e avanzati. Ad oggi, purtroppo, nessuno ha ancora rilasciato un programma per PC Windows e Mac che faccia tutte le operazioni in modo automatico. 

Quali tweak sono compatibili con il Jailbreak di iOS 10?

Nonostante questo, però, gli utenti più coraggiosi hanno comunque voluto portar a termine il Jailbreak iOS 10 per “sbloccare” iPhone, iPod e iPad e iniziare ad installare tweak e altri programmi che normalmente non sarebbero disponibili.

Ovviamente, essendo stato rilasciato solo pochi giorni fa, ancora pochi tweak di Cydia sono compatibili con il Jailbreak iOS 10. Ma quali sono questi tweak che si possono installare dopo il Jailbreak iOS 10? Quali sono i tweak che funzionano dopo il Jailbreak iOS 10? Se anche voi avete già fatto il Jailbreak iOS 10 e volete iniziare a scaricare e installare i migliori tweak sul vostro dispositivo, siete nel posto giusto. Di seguito, infatti, trovate l’elenco di tutti i tweak attualmente compatibili con il Jailbreak iOS 10. 

Anche Cydia ha problemi con il Jailbreak di iOS 10

Il vero problema, però, in questo caso è rappresentato dal fatto che non solo i tweak, ma anche Cydia stesso ha ancora dei problemi di compatibilità con questo Jailbreak. Molti utenti che hanno fatto il Jailbreak di iOS 10.1, infatti, segnalano che Cydia soffre di vari bug e problemi, crash improvvisi, problemi nella visualizzazione dei testi e tanti altri. Insomma, è evidente che Cydia non è ancora pronto per funzionare alla perfezione con il Jailbreak di iOS 10. 

Aggiornamento di Cydia per Jailbreak iOS 10

Fortunatamente, però, Saurik (il creatore di Cydia) è perfettamente al corrente di questi problemi e sta lavorando duramente per risolverli tutti, in modo da rendere Cydia pienamente compatibile con questo nuovo Jailbreak. Proprio nella notte, infatti, è stato rilasciato Cydia 1.1.28 Beta (la terza beta), che va a risolvere tanti problemi segnalati dagli utenti negli ultimi giorni. Ad esempio, ora tutte le descrizioni dei pacchetti che non sono scritte in inglese vengono mostrate correttamente, senza caratteri strani o illeggibili.

Sicuramente non è una correzione rivoluzionaria a livello di bug, ma è un segnale evidente del fatto che Saurik sta lavorando al massimo, nonostante le festività, per rendere Cydia pienamente compatibile con il Jailbreak di iOS 10.1. Sono sicuro che presto tutti questi piccoli bug saranno risolti e Cydia funzionerà alla perfezione su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak. 

Anche se raccomando a tutti di aspettare ad effettuare il Jailbreak di iOS 10.1 con Yalu, se qualcuno di voi lo ha già fatto, di seguito ci sono alcune semplici indicazioni che vi aiuteranno a scaricare e installare l’ultima versione di Cydia 1.1.28 Beta. 

Come installare Cydia 1.1.28 Beta su iPhone, iPod, iPad

La guida è molto semplice e veloce.

Step 1: Aprire Cydia su iPhone, iPod o iPad

Step 2: Andare in Sources > Edit -> aggiungere questo indirizzo URL: http://apt.saurik.com/beta/cydia-arm64/ . Poi premere il pulsante Add per aggiungere questa repo a Cydia

Step 3: Quando la source è stata aggiunta, Cydia si aggiorna: vedrete 3 nuovi aggiornamenti nella schermata Changes. Gli aggiornamenti in questione sono “Cydia Installer”, “Debian Package” and “Tape Archive”.

Step 4: Cliccare sul pulsante Upgrade in alto a destra nella schermata Changes per installare tutti gli aggiornamenti. Fatto questo, fate un respring del dispositivo iOS.

A questo punto l’ultima versione di Cydia 1.1.28 Beta sarà installata sul vostro dispositivo iOS. Come già anticipato, presto saranno rilasciati altri aggiornamenti Beta di Cydia per risolvere altri bug e problemi vari.

Chi di voi ha già fatto il Jailbreak di iOS 10.1? Come vi trovate? Siete soddisfatti?

 

Come fare il Jailbreak iOS 10.1.1?

Se ancora non avete fatto il Jailbreak iOS 10, ecco qualche indicazione veloce.

Come anticipato, effettuare il Jailbreak iOS 10.1.1 è difficile, lungo e complesso al momento. Per questo non pubblicheremo una guida, ma vi rimandiamo alla pagina del download di Yalu Jailbreak.

Il Jailbreak iOS 10.1.1 è compatibile anche con iPhone 7?

Si, fortunatamente questo exploit è compatibile anche con gli ultimi smartphone di Apple già aggiornati ad iOS 10.1.1, quindi anche con iPhone 7 o 7 Plus di recente.

I dispositivi attualmente supportati sono questi: iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, 9.7 pollici, iPad Pro e 12.9 pollici iPad Pro.

Quali gli sviluppi futuri?

Sicuramente a breve tanti altri tweak saranno compatibili con il Jailbreak iOS 10. Se ancora non avete fatto il Jailbreak, comunque, portate pazienza: il programma “automatico” per il Jailbreak iOS 10.1.1 non tarderà ad arrivare. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here