Disponibile Il Jailbreak iOS 11.1.2 To.Panga (Solo Per Sviluppatori)

0

Disponibile To.Panga, un programma gratuito per sviluppatori che permette di fare il Jailbreak di iOS 11.1.2. Come fare Jailbreak iOS 11.1.2?

Jailbreak iOS 11.1.2 con To.Panga

Giusto in tempo per Natale, ecco che arriva un interessante regalo per tutti i possessori di iPhone, iPod e iPad. Da oggi è disponibile al download il tool per effettuare Jailbreak di iOS 11.1.2 chiamato To.Panga. 

Purtroppo questo strumento non è alla portata di tutti, ma solo degli sviluppatori, che a loro volta dovranno ingegnarsi per rilasciare un secondo programma che possa andare a fare concretamente il Jailbreak di iOS.

Per capirci, diciamo che To.Panga è l’insieme degli ingredienti base che portano al Jailbreak, ma tutti questi vanno poi uniti per arrivare al prodotto finito, cioè un programma che possa effettivamente svolgere il Jailbreak su iPhone, iPod e iPad in modo automatico, un pò come era avvenuto in passato con Pangu e simili per darti un’idea.

E’ comunque molto positivo vedere che gli sviluppatori non hanno abbandonato definitivamente il Jailbreak, anzi, stanno lavorando duramente per giungere ad un Jailbreak di iOS 11 il prima possibile e questo traguardo oggi sembra davvero molto vicino!

LEGGI ANCHE:

E’ vero, il tool è disponibile solo per sviluppatori, ma a questo punto penso che sia solo questione di giorni/settimane prima che arrivi per tutti un programma in grado di effettuare il Jailbreak in pochi click su tutti i dispositivi Apple supportati.

Ma cerchiamo di capire qualcosa di più su To.Panga per prepararci al meglio al giorno in cui il Jailbreak sarà disponibile per tutti.

Lo sviluppatori di To.Panga

La persona che ha rilasciato questo strumento si chiama Abraham Masri aka cheesecakeufo, già ideatore in passato del Saigon jailbreak e Houdini, l’hack che portava il semi-jailbreak su iPhone.

Diciamo che è una persona discretamente esperta in questo settore.

Jailbreak iOS 11.1.2 solo per sviluppatori

Come anticipato, al momento questo Jailbreak è stato rilasciato su GitHub e si tratta di uno strumento dedicato agli sviluppatori, non agli utenti finali.

Il tool è ancora instabile e la procedura non semplicissima per gli utenti meno esperti. Bisogna quindi aspettare che qualcun altro prenda le basi di To.Panga per rilasciare un programma che possa fare tutta la procedura in automatico.

Al momento, inoltre, se la procedura di Jailbreak di To.Panga fallisse, sarebbe necessario ripristinare completamente iPhone, iPod e iPad, aggiornandoli ad iOS 11.2.1 e perdendo tutte le possibilità di Jailbreak futuri.

Di nuovo, dunque, meglio attendere.

I sistemi operativi supportati da To.Panga

Al momento questo programma supporta solo iOS 11.1.2. E’ praticamente impossibile che venga rilasciato un Jailbreak per iOS 11.2.1, che al momento sembra inviolabile.

Ci sono anche altri hacker che stanno lavorando al Jailbreak di iOS 11.1.2, quindi nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità.

Cydia funziona solo parzialmente

Come anticipato, il Jailbreak è stato ottenuto correttamente, ma Cydia funziona solo in parte e ci sono ancora alcuni bug e problemi che rendono il Jailbreak imperfetto, motivo in più per aspettare novità nei prossimi giorni, che non tarderanno ad arrivare.

Cydia To.Panga iOS 11.1.2 Jailbreak

La pagina ufficiale di To.Panga

Se vuoi maggiori informazioni su To.Panga e vuoi capire effettivamente come funziona questo nuovo Jailbreak per iOS 11.1.2, ecco il link alla GitHub page ufficiale.

Come già detto, in caso di novità aggiorneremo l’articolo o ne pubblicheremo di nuovi, quindi continua a seguirci per non perderti eventuali news!

Il Jailbreak di iOS 11.1.2 ormai è alle porte, porta ancora un pò di pazienza 🙂

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here