Downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1: ecco come fare
Come eseguire il Downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1 | Guida completa da YourLifeUpdatedPochi giorni fa Apple ha presentato il nuovissimo iOS 8, sistema operativo che vedremo presto su iPhone, iPod e...
Come eseguire il Downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1 | Guida completa da YourLifeUpdated
Pochi giorni fa Apple ha presentato il nuovissimo iOS 8, sistema operativo che vedremo presto su iPhone, iPod e iPad. iOS 8 introduce tante novità rispetto ad iOS 7, novità che abbiamo analizzato in vari articoli dedicati come questi:
- Apple presenta iOS 8 e scopiazza metà delle novità da Android
- Apple presenta iOS 8 e scopiazza metà delle novità da Cydia
- iOS 8: Ecco alcune novità nascoste
- iOS 8: Quali dispositivi saranno aggiornati e quando uscirà iOS 8?
- Ecco il nuovo iOS 8: Tutte le novità
In un articolo, inoltre, abbiamo spiegato a tutti voi come fare per scaricare, installare e provare in anteprima iOS 8 Beta sui vostri iPhone, iPod e iPad anche se non siete sviluppatori:
Se avete scaricato e provato iOS 8 Beta, magari volete tornare indietro ad iOS 7 e non sapete come fare. Nessun problema: con questa guida completa e dettagliata vi spiegheremo come passare da iOS 8 Beta ad iOS 7 e quindi come fare il downgrade da iOS 8 Beta ad iOS 7. Il procedimento da seguire non è assolutamente complicato ed è alla portata di tutti.
Se dunque avete provato iOS 8 Beta e non vi trovate bene con il nuovo OS, siete nel posto giusto: in pochi istanti potete tornare ad iOS 7 e abbandonare iOS 8 Beta. Vediamo dunque come fare per fare il downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1, che è l’ultima versione pubblica che Apple firma.
Per ora non è possibile fare il downgrade ad altre versioni di iOS: essendo iOS 7.1.1 l'ultima versione firmata da Apple, potete ripristinare soltanto questa e nessun altra versione.
Detto questo, vediamo come eseguire il downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.x.
Scaricate l’ultimo firmware iOS per il vostro dispositivo da qui: http://ipswdownloader.com/index.php
Scaricato il firmware, collegate il vostro iPhone, iPad o iPod al PC o al Mac tramite cavo USB e lanciate iTunes.
In iTunes dovrete scegliere il vostro dispositivo iOS dal riquadro di navigazione a sinistra della finestra principale e individuare il tasto ripristina iPhone – non fate clic su di esso ancora.
Se avete un PC Windows, tenete premuto il tasto Maiusc e in OS X tenete premuto il tasto Alt / Option e quindi fate clic sul tasto Ripristina iPhone. Quando richiesto, selezionate il file del firmware scaricato inizialmente (quello del firmware, in formato IPSW) e fate clic su Apri.
Subito dopo, attraverso una procedura di conferma, iTunes automaticamente andrà ad installare iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad, facendo il downgrade da iOS 8 Beta. Niente di più semplice, sarà tutto automatico.
Come potete notare, il downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1 è facile, veloce e automatico. Fate attenzione, però: quando la versione finale di iOS 8 arriverà, il downgrade probabilmente sarà impossibile perchè sarà bloccato da Apple. Finchè c'è iOS 8 Beta, però, potete tranquillamente scaricare, installare e provare iOS 8 Beta per poi tornare ad iOS 7.1.1 quando volete.
Per dubbi o domande usate pure i commenti.
Abbiamo visto insieme come fare il downgrade da iOS 8 Beta ad iOS 7.1.1.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi