Downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1: ecco come fare

Come eseguire il Downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1 | Guida completa da YourLifeUpdated

Downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1: ecco come fare

Pochi giorni fa Apple ha presentato il nuovissimo iOS 8, sistema operativo che vedremo presto su iPhone, iPod e iPad. iOS 8 introduce tante novità rispetto ad iOS 7, novità che abbiamo analizzato in vari articoli dedicati come questi:

In un articolo, inoltre, abbiamo spiegato a tutti voi come fare per scaricare, installare e provare in anteprima iOS 8 Beta sui vostri iPhone, iPod e iPad anche se non siete sviluppatori:

Se avete scaricato e provato iOS 8 Beta, magari volete tornare indietro ad iOS 7 e non sapete come fare. Nessun problema: con questa guida completa e dettagliata vi spiegheremo come passare da iOS 8 Beta ad iOS 7 e quindi come fare il downgrade da iOS 8 Beta ad iOS 7. Il procedimento da seguire non è assolutamente complicato ed è alla portata di tutti.

Se dunque avete provato iOS 8 Beta e non vi trovate bene con il nuovo OS, siete nel posto giusto: in pochi istanti potete tornare ad iOS 7 e abbandonare iOS 8 Beta. Vediamo dunque come fare per fare il downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1, che è l’ultima versione pubblica che Apple firma.

Per ora non è possibile fare il downgrade ad altre versioni di iOS: essendo iOS 7.1.1 l’ultima versione firmata da Apple, potete ripristinare soltanto questa e nessun altra versione.

Detto questo, vediamo come eseguire il downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.x.

Scaricate l’ultimo firmware iOS per il vostro dispositivo da qui: http://ipswdownloader.com/index.php

Scaricato il firmware, collegate il vostro iPhone, iPad o iPod al PC o al Mac tramite cavo USB e lanciate iTunes.

In iTunes dovrete scegliere il vostro dispositivo iOS dal riquadro di navigazione a sinistra della finestra principale e individuare il tasto ripristina iPhone – non fate clic su di esso ancora.

Downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1: ecco come fare

Se avete un PC Windows, tenete premuto il tasto Maiusc e in OS X tenete premuto il tasto Alt / Option e quindi fate clic sul tasto Ripristina iPhone. Quando richiesto, selezionate il file del firmware scaricato inizialmente (quello del firmware, in formato IPSW) e fate clic su Apri.

Subito dopo, attraverso una procedura di conferma, iTunes automaticamente andrà ad installare iOS 7.1.1 su iPhone, iPod e iPad, facendo il downgrade da iOS 8 Beta. Niente di più semplice, sarà tutto automatico.

Come potete notare, il downgrade da iOS 8 Beta a iOS 7.1.1 è facile, veloce e automatico. Fate attenzione, però: quando la versione finale di iOS 8 arriverà, il downgrade probabilmente sarà impossibile perchè sarà bloccato da Apple. Finchè c’è iOS 8 Beta, però, potete tranquillamente scaricare, installare e provare iOS 8 Beta per poi tornare ad iOS 7.1.1 quando volete.

Per dubbi o domande usate pure i commenti.

Abbiamo visto insieme come fare il downgrade da iOS 8 Beta ad iOS 7.1.1. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui