Downgrade iOS 11 A iOS 10.3.3 | Guida

1
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Hai installato iOS 11? Vuoi tornare ad iOS 10.3.3? Ecco la guida completa per fare il downgrade da iOS 11 a iOS 10.3.3 in pochi e semplici passaggi

Downgrade iOS 11 a iOS 10.3.3

Come avrai sicuramente letto su YLU, ieri Apple ha rilasciato la versione finale del nuovo sistema operativo mobile, iOS 11.

Abbiamo già dedicati vari articoli a questo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, che puoi trovare qui di seguito:

Oggi, invece, vedremo insieme come fare il downgrade da iOS 11 e tornare a iOS 10.3.3.

Se dopo aver installato iOS 11 sul tuo iPhone, iPod o iPad noti qualche problema, rallentamento, bug o semplicemente il nuovo OS non è di tuo gradimento, grazie alle nostre indicazioni potrai tornare alla precedente versione del sistema operativo di Apple. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo come procedere con la guida.

Come fare il downgrade da iOS 11 a iOS 10

Ovviamente, prima di procedere, ti segnalo che in questo modo i dati o le impostazioni che hai salvato fino ad ora su iOS 11 andranno persi.

Inoltre, se non hai fatto un backup del vecchio iOS 10 prima di passare ad iOS 11, purtroppo non sarai in grado di ripristinare i tuoi dati precedenti all’aggiornamento.

Detto questo, vediamo come rimuovere iOS 11 ed installare iOS 10.3.3.

Prima di tutto devi scaricare il firmware in formato IPSW di iOS 10.3.3 da questo sito (scarica quello corretto per il tuo device) >>> LINK.

Ricorda che se usi il browser Safari per scaricarlo devi DISATTIVARE la funzione di auto unzip. Per stare tranquillo consiglio di usare comunque Chrome o Firefox per il download.

A questo punto metti il tuo dispositivo in DFU. Cerca su Google la procedura per farlo visto che cambia da iPhone, iPod e iPad. Basta cercare “DFU iPhone” o simili per trovare al volo la velocissima procedura da mettere in atto.

Giusto per darti un’idea, per mettere iPhone in DFU devi collegare il telefono al computer tramite l’apposito cavo Lightning/Dock e spegnerlo, poi aspetta che sullo schermo del telefono non ci siano più segni di attività e riaccendi il device tenendo premuto il tasto Accensione per circa 3 secondi. Dopodiché comincia a tenere premuto anche il tasto Home (senza lasciare quello Power) per circa 10 secondi, quindi rilascia il tasto Power e continua a tenere premuto il tasto Home per circa 8 secondi. Se tutto va per il verso giusto, lo schermo dell’iPhone rimane spento e iTunes ti dice di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero.

Downgrade iOS 8.4.1 - iTunes - Recovery mode

Quando compare questo messaggio, clicca su OK.

A questo punto tieni premuto il pulsante ALT (Mac) o SHIFT (Windows) e clicca sulla voce Ripristina iPhone (iPad/iPod touch…)

Comparirà una finestra che ti chiederà di selezionare il firmware da installare: seleziona quello di iOS 10.3.3 scaricato in precedenza.

Ora, nella nuova finestra che compare, clicca sul pulsante Restore and Update per procedere.

Downgrade iOS 8.4 - Erase screen

Nella schermata successiva, avrai maggiori dettagli sull’aggiornamento a iOS 10.3.3. Accetta tutto e continua.

Lascia quindi lavorare iTunes: la procedura di downgrade richiederà circa 10 minuti e sarà completamente automatica. 

Quando il ripristino sarà completato, iPhone apparirà come nuovo. Segui le istruzioni sullo schermo per configurarlo da zero o per ripristinare un precedente backup che avevi salvato tramite iTunes. 

Ok, abbiamo concluso. Se tutto è andato bene sei riuscito a passare da iOS 11 ad iOS 10.3.3.

In caso di dubbi, domande o problemi lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. IO non riesco a completare la procedura, dopo la fase di estrazione software mi compare la finestra con errore 3600 cosa devo fare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here