Download firmware iPhone: ecco dove scaricare le ultime versioni aggiornate del firmware per tutti i modelli di iPhone. Download firmware iPhone IPSW (link diretti)

Download firmware iPhone

iPhone Firmware Download

AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2020

Hai bisogno di scaricare un firmware per il tuo iPhone? Stai cercando l’ultima versione aggiornata del firmware per il tuo iPhone, ma non sai dove trovarla? Hai deciso di ripristinare il tuo iPhone usando il firmware originale Apple, ma non sai dove scaricarlo?

Nessun problema!

In questo articolo abbiamo raccolto tutti gli ultimi firmware di Apple appositamente sviluppati per iPhone e ti offriamo la possibilità di scaricarli in un click.

Ti basterà cercare il modello del tuo iPhone e cliccare sul relativo link per scaricare in un istante il firmware di cui hai bisogno.

Dunque, senza perdere altro tempo, ecco a te i link per scaricare tutti gli ultimi firmware per iPhone. 

IPSW firmware iPhone download

Come promesso, in questa pagina trovate tutti i link diretti alle più recenti versioni di iOS per iPhone.

Ad oggi l’ultima versione di iOS è la numero 14.2, rilasciata il 5 Novembre 2020. Ecco i download link diretti del file in formato IPSW.

Download iOS 14.2 e iPadOS 13.6.1 IPSW Files

iOS 14.2 IPSW Download Links:

iPadOS 14.2 IPSW Direct Download Links:

Novità, cambiamenti e changelog iOS 14.2

Sono diverse le novità presenti in iOS e iPadOS 14.2.

Tra queste, un toggle “Riconoscimento Musicale” nel Centro di Controllo relativo a Shazam, l’app per il riconoscimento dei titoli dei brani acquisita da Apple negli scorsi anni. Basterà toccarlo per avviare l’ascolto.

Ridisegnati anche i controlli musicali nel Centro di Controllo che non solo rendono ora più facile vedere e controllare i dispositivi collegati ad AirPlay, come Apple TV e altoparlanti, ma mostrano dei suggerimenti di musicali quando non viene riprodotto nulla. Anche l’icona dell’app Watch è stata ridisegnata e rappresenta ora un Apple Watch con il nuovo cinturino Loop Solo.​

Presente anche una nuova opzione di accessibilità chiamata “Rilevamento persone” che, se attivata, consente agli utenti di aprire la “Lente di ingrandimento” per determinare la distanza da una persona.

Ridisegnati anche i controlli musicali nel Centro di Controllo che non solo rendono ora più facile vedere e controllare i dispositivi collegati ad AirPlay, come Apple TV e altoparlanti, ma mostrano dei suggerimenti di musicali quando non viene riprodotto nulla.

Anche l’icona dell’app Watch è stata ridisegnata e rappresenta ora un Apple Watch con il nuovo cinturino Loop Solo.

Presenti, inoltre, una serie di nuovi wallpaper statici fotorealistici e vettoriali che cambiano colorazione quando viene attivata la modalità scura. Chi volesse, può scaricarli QUI.

Infine, sono arrivate le nuove Emoji 13.0 approvate ad inizio anno da Unicode Consortium. In totale, quest’anno ci sono 117 nuove emoji in arrivo per gli utenti di iPhone, iPad e Mac, con diverse opzioni di tonalità della pelle, nuove opzioni inclusive di genere e altro ancora.

Firmware vecchi iPhone

Se hai bisogno di un firmware più vecchio per il tuo iPhone, un firmware che magari non si trova in questa pagina, non ti preoccupare.

Ti basterà andare QUI per cercare e scaricare il firmware di cui hai bisogno, sempre in formato IPSW.

Dovrai semplicemente:

  • scegliere il dispositivo
  • scegliere la versione di iOS che vuoi scaricare
  • avviare il download
  • attendere la fine del download

Semplicissimo!

Conclusioni

Allora, hai trovato il firmware di cui avevi bisogno? Spero di si!

In caso contrario, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, nel caso ne avessi bisogno, ecco che ti spiego come utilizzare questi file IPSW appena scaricati. 

Come ripristinare iPhone e iPad con firmware IPSW

Prima di procedere, ricorda che è possibile installare un firmware solo se le firme della relativa versione di iOS non sono state chiuse, altrimenti non c’è alcun modo di installare un firmware non più certificato da Apple.

Detto questo, dopo aver scaricato il file IPSW corretto, rimangono davvero pochi step da eseguire:

  • Avvia iTunes e apri la pagina di gestione del dispositivo
  • Tieni premuto Alt se sei su Mac o Shift se sei su Windows e clicca sul tasto in alto a destra Ripristina iPhone / Ripristina iPad
  • Si aprirà una maschera di selezione: scegli il file IPSW che hai precedentemente scaricato e conferma l’operazione
  • A questo punto sul tuo dispositivo si avvierà la consueta barra d’avanzamento che ti mostra l’installazione del firmware
  • Entro pochi minuti l’operazione verrà completata e potrai scegliere se configurare il tuo iPhone da zero o ripristinare un backup precedentemente salvato

Tutto fatto!

Come hai visto, è davvero tutto molto semplice.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here