Download iOS 10.3.3 IPSW E Novità

0

Apple rilascia iOS 10.3.3 per iPhone e iPad: ecco la lista completa delle novità. Link download iOS 10.3.3 IPSW per iPhone, iPad, iPod aggiornamento

Download iOS 10.3.3 IPSW – Uscita

E’ disponibile da poche ore il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 10.3.3 per iPhone, iPad, iPod. Dopo un breve periodo di beta testing, dunque, siamo di fronte all’uscita di iOS 10.3.3. 

L’update è stato rilasciato a sorpresa e introduce solo delle piccole novità per tutti i dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino. Niente di rilevante, qualche correzione di bug e qualche aggiornamento di sicurezza, ma come sempre conviene aggiornare. O forse no?

Curioso di scoprire tutte le novità di iOS 10.3.3? Vuoi sapere cosa cambia con iOS 10.3.3? Ecco tutte le risposte alle domande.

Novità iOS 10.3.3 – Changelog

Ecco il changelog completo dell’aggiornamento:

  • iOS 10.3.3 includes bug fixes and improves the security of your iPhone or iPad.

Come da changelog ufficiale di Apple, la nuova release non contiene nuove funzionalità per il sistema operativo ma solamente alcuni aggiornamenti volti a migliorare la sicurezza e correggere alcuni piccoli bug in vista del rilascio di iOS 11.

Una delle falle di sicurezza corrette con iOS 10.3.3 riguarda un bug che avrebbe permesso agli hacker di eseguire un codice malevolo sul chip Broadcom dei dispositivi.

Conviene installare iOS 10.3.2? Opinioni iOS 10.3.2

iOS 10.3.2 come va e recensioni – E’ ancora presto per esprimere pareri e opinioni su iOS 10.3.3. Essendo appena stato rilasciato, gli utenti non hanno ancora provato a fondo il nuovo iOS 10.3.3.

Per ora comunque non vengono segnalati problemi con iOS 10.3.3. Introduce poche novità e non va a modificare eccessivamente il sistema operativo, quindi penso che l’aggiornamento possa essere fatto senza grossi problemi, a meno che tu non voglia fare il Jailbreak. In questo caso, infatti, conviene aspettare ad aggiornare.

Piccola nota: alcuni utenti sostengono che questo iOS 10.3.3 sia l’aggiornamento “della morte” per i vecchi iPhone. Cosa significa? Che Apple volutamente, con questo aggiornamento, vada a rendere più lenti i vecchi smartphone e vada a ridurre l’autonomia e la durata della batteria. In questo modo in pratica l’azienda di Cupertino vorrebbe spingere i clienti ad acquistare il nuovo iPhone in uscita a Settembre.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni fatte da alcuni utenti, vedremo se troveranno riscontro dopo che l’aggiornamento sarà stato installato sugli iPhone attualmente in commercio. Per ora, infatti, non si segnala nessun problema di questo tipo.

Tu cosa ne pensi?

iOS 10.3.3 Batteria

Come anticipato, alcuni utenti sostengono che con questo update la batteria di iPhone, iPad e iPod duri di meno. In realtà però è presto per trarre conclusioni: l’aggiornamento è appena stato rilasciato e bisogna attendere qualche giorno per avere i primi risultati attendibili.

Bisogna fare il backup prima di installare iOS 10.3.3?

No, non serve fare il backup prima di scaricare ed installare l’aggiornamento. Puoi procedere tranquillamente.

Jailbreak iOS 10.3.3

Ovviamente, essendo appena stato rilasciato, NON è disponibile il jailbreak di iOS 10.3.3. Non sappiamo se e quando sarà rilasciato.

Se devo essere sincero, però, ho forti dubbi sul fatto che questo Jailbreak venga rilasciato. Anzi, ho paura che anche in futuro sarà difficile vedere nuovi Jailbreak anche per iOS 11, ma spero di sbagliarmi.

Come aggiornare ad iOS 10.3.3?

Per aggiornare ad iOS 10.3.3 puoi prendere il tuo iPhone o iPad, andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento di Sistema. Tramite OTA (connessione WiFi consigliata) il dispositivo andrà a scaricare ed installare l’aggiornamento. Essendo un update leggero (attorno ai 150 MB), il download richiede poco tempo.

In alternativa puoi prendere il dispositivo, collegarlo ad iTunes e cliccare su “Aggiorna”. Sarà tutto automatico.

Download iOS 10.3.3 IPSW

Dove scaricare iOS 10.3.3 IPSW – iOS 10.3.3 IPSW come scaricarlo – Vuoi scaricare il file IPSW di iOS 10.3.3? Vuoi fare il download diretto del nuovo iOS 10.3.3?

Ecco i link diretti per il download.

Come installare firmware IPSW su iPhone o iPad?

In questo caso devi scaricare il firmware corretto per il tuo dispositivo dai link che trovi poco sopra. A download ultimato, bisogna aprire iTunes e collegare il dispositivo con cavo apposito.

Bisogna poi cliccare il tasto ALT della tastiera (su Mac) oppure SHIFT (su Windows) e cliccare il pulsante “Aggiorna” presente nella schermata di iTunes.

Si aprirà una finestra dalla quale potrai selezionare il firmware appena scaricato e l’aggiornamento procederà senza problemi in automatico.

Conclusioni

Stai già scaricando iOS 10.3.3? L’hai già provato? Usa i commenti a fine articolo per farci sapere cosa ne pensi del nuovo sistema operativo di Apple!

Non c’è dubbio: iOS 11 è sempre più vicino!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here