Download MacBooster 5 Per Velocizzare Mac Lento

0

Il tuo Mac è lento? Vuoi rendere più veloce il tuo Mac? Ecco dove scaricare MacBooster 5, la migliore app per velocizzare, ottimizzare e ripulire il macOS

Download MacBooster 5 macOS: velocizzare Mac

Sempre più spesso mi contattano vari utenti che mi segnalano problemi di lentezza del Mac. In particolare, ricevo email in cui mi viene chiesto aiuto per un Mac lento all’avvio, su internet, all’accensione, dopo aggiornamento, a spegnersi, ad aprire le cartelle, a caricare le pagine o in altre situazioni.

E’ chiaro che sono tantissime le situazioni in cui il Mac può diventare più lento e impiegare più secondi per eseguire un certo tipo di operazione, ma una cosa è certa: a volte, anche improvvisamente, il Mac può diventare lento. 

Solitamente succede meno spesso che su piattaforma Windows, ma anche ai migliori può capitare di avere qualche momento di cedimento, soprattutto quando la memoria RAM è al limite o lo spazio sul disco fisso/SSD interno inizia ad esaurire. 

Dando per scontato che l’hardware del tuo Mac non sia il colpevole del rallentamento di sistema, di seguito ti propongo una soluzione che dal mio punto di vista è davvero efficace per velocizzare e ottimizzare il Mac. 

La soluzione che io stesso uso da anni per tenere veloce e ben ottimizzato il mio Mac si chiama MacBooster, un software per macOS in grado di offrire tanti strumenti per pulire, proteggere e ottimizzare il sistema operativo. Racchiude al suo interno tante operazioni di manutenzione che si possono effettuare premendo pochi pulsanti, permettendo anche agli utenti meno esperti di avere un Mac sempre veloce e scattante anche dopo svariati anni di utilizzo.

Come anticipavo, infatti, contrariamente a Windows è difficile che macOS diventi lento e vada in affanno, ma può capitare, soprattutto dopo anni di utilizzo intenso, tanti download, installazione e disinstallazione di app, giochi e programmi.

Ma con MacBooster velocizzare il tuo Mac sarà facilissimo e velocissimo, soprattutto ora che l’app è arrivata alla versione 5, con una grafica migliorata e una nuova funzione per trovare i file doppi nel disco, liberando quindi memoria e spazio interno.

Le funzionalità di MacBooster

Oltre a questo, MacBooster 5 permette di:

  • Controllare il computer per verificare la presenza di malware, per incrementare la sicurezza e proteggere i tuoi file personali e la tua privacy. E’ davvero utile avere una dashboard che mostra tutti i potenziali rischi e pericoli che potrebbero attaccare il tuo Mac
  • Rimuovere i cookie di tracciamento, sempre per proteggere la tua privacy
  • Ottimizzare lo spazio sul disco cancellando i file di cache, le lingue superflue nei software, i file di log, i backup di iTunes e altro, liberando parecchi giga di memoria interna (SSD o disco fisso). E’ la parte più interessante dell’app, insieme a quella riguardante la RAM: nel mio caso ho recuperato 2 giga di spazio senza nemmeno accorgermene.
  • Pulire la memoria RAM per recuperare velocità e rendere il Mac veloce e scattante
  • Ottimizzare i processi del computer: in questo modo dà una bella spinta alle prestazioni del tuo Mac, analizzando estensioni attive, prestazioni ed eventuali programmi che rallentano accensione e spegnimento
  • Cancellare e disinstallare in modo completo e sicuro le app, cancellando tutte le tracce eventualmente lasciate sul disco fisso
  • Trovare i file e le app che pesano di più, sempre per liberare spazio e memoria sul disco fisso del tuo Mac. Un’altra funzione utilissima: ho trovato un video di 7 giga sul disco fisso che ho eliminato per liberare ulteriormente spazio. Mi ero completamente dimenticato di quel video che occupava solo spazio nella memoria interna!

Come puoi notare le funzionalità offerte da questo programma sono tante, varie e davvero complete. Permettono di proteggere, velocizzare e ottimizzare il tuo Mac in pochi click anche se sei un utente alle prime armi: quello che devi fare è semplicemente avviare MacBooster, scegliere cosa vuoi ottimizzare nel sistema operativo e cliccare sul pulsante corrispondente. Al resto penserà il programma, che funziona davvero bene. 

MacBooster 5 Recensione

Come anticipavo, lo uso ormai da parecchi anni e sono molto soddisfatto soprattutto per quanto riguarda pulizia della memoria RAM (avendo solo 8 giga e usando Chrome con tante schede aperte faccio davvero fatica e arrivo sempre al limite) e per liberare spazio sul disco fisso (con 128 GB arrivo sempre ad avere poco spazio disponibile).

E’ un programma semplice da usare, ma al contempo davvero potente e completo. Non gli manca proprio niente! E soprattutto fa esattamente quello che dice: si prende cura a 360 gradi del tuo Mac, rendendolo veloce, efficiente, scattante e liberando spazio sul disco fisso.

E’ vero, alcune delle sue funzionalità sono già presenti di default in macOS, ma gli utenti alle prime armi avrebbero problemi ad usarle. Qui invece c’è una raccolta completa di tanti tool da avviare con un click per velocizzare e ottimizzare macOS: una bella comodità!

PRO

  • Permette di liberare tantissimo spazio e giga sul disco fisso del Mac
  • Include tanti tool per mantenere veloce ed efficiente il Mac
  • E’ facilissimo da usare e con una grafica davvero bella ed elegante

CONTRO

  • Alcuni tool inclusi in questo programma sono già disponibili gratis in macOS
  • In alcuni casi potrebbe spiegare meglio cosa fa esattamente quando avvii determinate funzionalità

Download MacBooster 5

Se anche tu vuoi provare questo ottimo programma sul tuo Mac, devi sapere che si scarica gratuitamente in versione demo nel sito dello sviluppatore.

La versione completa utilizzabile su 3 Mac costa 59,95 $. La versione per 5 Mac costa 89,95 $.

CODICE SCONTO 25%

Girando per il web ho trovato un buono sconto del 25% da usare per acquistare la versione completa del programma. Inserisci questo coupon al momento dell’acquisto per ottenere il tuo sconto

>>> F984AAE7F5 <<<

Come detto in precedenza, è un acquisto assolutamente consigliato per velocizzare e ottimizzare il tuo Mac!

Download MacBooster 5 Gratis

Ci sono poi soluzioni alternative (e forse poco legali) che ti permettono di scaricare questo programma gratuitamente da internet, senza pagare un solo centesimo. Ad esempio sul sito che ti propongo di seguito troverai MacBooster 5 da scaricare gratis. 

>>>>> https://cmacapps.com/ <<<<<

Su quel sito troverai il programma MacBooster 5 già pronto per essere scaricato e installato sul tuo Mac. Nessuna crack, nessun seriale, nessun codice di attivazione, niente di niente: lo scarichi e lo installi, con la differenza che non lo devi pagare.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here