Hai bisogno di vedere lo schermo iPhone su PC? Ecco il modo più SEMPLICE e VELOCE. Scopri come visualizzare lo schermo iPhone sul tuo PC FACILMENTE

Schermo iPhone su PC

In questa guida, come avrai intuito, andremo a vedere insieme come duplicare facilmente e velocemente lo schermo dell’iPhone sul tuo PC Windows.

In questo modo avrai la possibilità di vedere, direttamente sullo schermo del computer, tutto quello che succede sul display del tuo iPhone e avrai anche la possibilità di registrare e salvare il tutto in formato video, in modo da condividerlo sui social network, inviarlo ad amici o conoscenti, o ancora darlo in pasto al tuo software di editing video per creare un tutorial o un filmato pronto per YouTube.

Quale è l’utilità di tutto questo?

I motivi per i quali una persona potrebbe voler vedere o duplicare lo schermo iPhone sul PC Windows sono molteplici, ma così al volo me ne vengono in mente alcuni. Tra i più banali posso immaginare:

  • necessità di fare un tutorial, dove magari spieghi come utilizzare una particolare app o programma
  • fare la recensione di un’app o un programma per iPhone
  • registrare una sessione di gioco per poi condividerla su YouTube o sui social network
  • vedere quello che avviene sullo schermo di iPhone, ma in grande, sfruttando il display del PC
  • giocare su PC ai giochi disponibili solo per iPhone (soprattutto i gestionali o simili, presenti su App Store ma non disponibili per PC Windows)

Come già detto, però, i motivi che spingono una persona a voler duplicare lo schermo iPhone gratis su PC possono essere vari e molteplici.

Detto questo, direi di non perderci in chiacchiere e di andare dritti al punto: vediamo come raggiungere il tuo obiettivo!

Duplicare schermo iPhone su PC: COME FARE

Come ti ho anticipato, i passaggi da seguire sono semplicissimi e velocissimi, anche se sei un utente poco esperto in questo ambito:

  • Scarica il programma gratuito DouWan da QUI
  • Installa il programma appena scaricato sul tuo PC e avvialo
  • Collega l’iPhone al tuo PC con l’apposito cavo

Non devi fare altro! Da questo momento riuscirai a vedere lo schermo del tuo iPhone sul tuo PC e potrai registrare tutto quello che avviene su di esso, senza lag, scatti o rallentamenti. Fantastico, vero?

Puoi anche controllare lo schermo dell’iPhone da PC

Se tutto quello che ti ho appena spiegato ti sembra interessante, devi sapere che c’è un’altra chicca che ti devo ancora svelare.

Sfruttando il programma DouWan, infatti, avrai anche la possibilità di controllare e interagire con lo schermo di iPhone direttamente dal PC. Questo significa che potrai usare il mouse del computer per giocare ai principali titoli presenti su App Store, ma al posto del piccolo schermo dell’iPhone potrai sfruttare l’ampiezza dello schermo del tuo PC e la comodità del mouse per interagire con i comandi tipicamente touch del gioco. Fantastico!

Ma come fare per sfruttare questa funzionalità? Semplice, ti basterà:

  • seguire i passaggi già indicati per installare e usare DouWan
  • dopo aver collegato il telefono al PC, andare nelle Impostazioni di iOS
  • andare alla voce Bluetooth > Accessori e da qui ti devi collegare al programma DouWan del PC Windows

A questo punto sarai pronto per controllare direttamente il tuo iPhone sfruttando tastiera e mouse del PC. Spettacolo!

Video

Se qualcosa non ti fosse chiaro, ecco un video che ti mostra in modo ancora più semplice ed immediato come utilizzare al meglio il programma DouWan per duplicare schermo iPhone su PC.

Qualità audio e video incredibile

Come potrai notare tu stesso, la qualità della registrazione offerta dal programma è veramente pazzesca: il video arriva fino al 4K, non ci sono scatti, lag o incertezze, tutto viene registrato e salvato in modo estremamente fluido e apprezzabile.

E’ un programma assolutamente consigliato, c’è poco da aggiungere.

DouWan è gratis?

Ottima domanda. Possibile che un programma di così alto livello sia gratuito? Quanto bisogna sborsare per usare DouWan? Ecco le risposte che cerchi!

Beh, la versione base di DouWan è gratuita, ma con qualche limite: registra fino a 2 minuti e ogni 15 minuti devi scollegare/ricollegare il telefono al PC. Se hai bisogno di fare video più lunghi, dovrai acquistare la versione a pagamento del programma.

Quindi quanto costa DouWan? Ecco la tabella dei prezzi aggiornata:

Non mi sembrano prezzi esagerati.

Se hai bisogno di fare una “cosa al volo”, puoi tranquillamente usare la versione gratuita. Se hai bisogno di fare un lavoro di qualità, invece, puoi acquistare la versione a pagamento, che ha dei prezzi comunque molto accessibili e in generale molto più bassi di altri software concorrenti.

Conclusioni

Bene, con questa guida abbiamo concluso. Spero veramente di averti aiutato a capire come vedere sul monitor del PC quello che si vede sullo schermo dell’iPhone.

So bene che sul web esistono tanti programmi simili e alternativi per raggiungere questo obiettivo, ma al tempo stesso penso he DouWan sia uno dei migliori: costa pochissimo, è semplicissimo da usare, ha tutte le opzioni che servono e soprattutto funziona bene.

Tu che programma usi per duplicare lo schermo di iPhone sul PC? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here