E’ possibile bypassare l’attivazione iCloud su iPhone ed iPad?

3

Si può aggirare blocco iCloud? E’ possibile bypassare attivazione iCloud su iPhone ed iPad? Richiesto indirizzo mail vecchio proprietario iPhone o iPad

Come i pirati aggirano il blocco iCloud su iPhone ed iPad

Un amico che ha comprato un iPad usato su internet, dopo un po di mesi di utilizzo senza problemi, ha voluto ripristinare l’iPad comprato e da li sono iniziati i problemi. Infatti in fase di riavvio dopo il ripristino è stato richiesto l’account con cui era stato attivato in precedenza l’iPad, quello del vecchio proprietario.

Purtroppo non ha nulla per contattare il vecchio proprietario ed ora di fatto si trova un dispositivo inutilizzato. Ecco che mi sono fatto una cultura sulla rimozione del blocco iCloude sul blocco dell’attivazione del dispositivo tramite account di chi ha attivato la prima volta l’iPad o l’iPhone.

Ecco che voglio condividere con coi alcune utili informazioni che potrebbero servirvi.

Sbloccare iPhone o iPad bloccato

Esistono diversi blocco per iPhone o iPad:

  • Blocco iCloud
  • Blocco operatore
  • Blocco con account di attivazione

Per tutti e tre i blocchi è prevista una procedura complessa ma dovete sapere che in alcuni casi è anche gratuita. In questo articolo non ci occuperemo del blocco operatore.

Se infatti non ti ricordi più la password del tuo account iCloud oppure il dispositivo è usato e non hai contatti con il vecchio proprietario, non potrai più usare il tuo dispositivi e tanto meno ripristinarlo.

Eliminare Blocco iCloud

Il modo più semplice per sbloccare iCloud è contattare il venditore o il proprietario originale del dispositivo e chiedere di rimuoverlo da “Trova il mio iPhone”. La rimozione di iCloud è un’operazione semplice e può essere eseguita da qualsiasi computer o smartphone in grado di connettersi a Internet. Per fare ciò devi:

  1. Accedi ad iCloud.com o all’app Trova il mio iPhone su un altro dispositivo Apple
  2. Seleziona il dispositivo
  3. Clicca su Cancella
  4. Dopo che il dispositivo è stato cancellato fai clic su Rimuovi dall’account dal dispositivo

Si vocifera che alcuni Cinesi riescano a sbloccare un dispositivo su cui è configurato il Trova il mio iPhone tramite procedure particolare di flash delle memoria e saldando componenti all’interno del dispositivo. Purtroppo queste voci non possiamo confermarle perchè non sappiamo chi potrebbe farlo.

Aggirare Blocco Attivazione con account

Con il rilascio di iOS 11 era ancora presente la possibilità di aggirare il blocco di attivazione da un account email, potete entrare nelle impostazioni Wifi ed andare a modificare gli indirizzi DNS inserendo l’IP 104.155.28.90.

Purtroppo questa pratica non funziona più negli ultimi aggiornamenti.

Siti web sbloccano iPhone ed iPad tramite l’IMEI

Esistono decine di siti web che offrono la possibilità di sbloccare un iPhone o un iPad semplicemente fornendo loro il codice IMEI e pagando una cifra che oscilla tra 20 e 50 dollari.

Noi abbiamo selezionato i due migliori servizi, almeno da quanto si legge sulle recensioni online.

Vi ricordo però che se il dispositivo è impostato su Rubato o Smarrito da chi ha configurato l’account, non sarà possibile sbloccarli.

Voi conoscete altri metodi per sbloccare un iPhone o un iPad?

3 COMMENTS

  1. Ho utilizzato sulla base di questo articolo il servizio officialiphoneunlock speranzoso che facesse al caso mio (iPhone bloccato su icloud del precedente proprietario).
    Ad ora sono trascorse 72 ore senza alcun progresso (ho anche pagato una somma aggiuntiva per il fast unlocking) e nessuno si degna di rispondere alle mail.
    Sul sito c’è la sezione per controllare lo stato dell’ordine e compare soltanto :Overdue – this unlock is taking a little longer than normal, we are chasing this IMEI for you and have prioritised it. We will email you and update your status accordingly when it is unlocked”

  2. Mi risulta, grazie a svariate ricerche online, che il sito officialiphoneunlock sia scam. E’ quindi così? In tal caso suggerirei di eliminare il sito dall’articolo in questione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here