Ecco chi ha rubato il codice sorgente di iOS ad Apple

0

Il furto del codice sorgente di iOS sarebbe stato fatto da uno Stagista che lo ha condiviso con il mondo del jailbreak

Rubato codice sorgente di iOS. Ecco cosa può accadere

Il codice sorgente Boot di iOS trapelato in rete sarebbe stato rubato ad Apple da uno stagista che lo ha subito condiviso con la community che lavora al jailbreak.

Dunque non è stato un dipendente Apple a condividere su internet il codice sorgente di iBoot un paio di giorni fa e comunque Apple ci ha tenuto a precisare che il furto non sarebbe così grave perchè il codice rubato risale ad oltre due anni fa, ai tempi di iOS 9.

Inizialmente lo Stagista aveva condiviso il codice sorgente di iBoot di iOS con 5 amici facente parte della ristretta cerchia di quelle persone che lavorano al Jailbreak ma in pochi giorni il codice sarebbe finito in altre mani dando vita ad un tam tam che in poche ore ha portato alla pubblicazione su GitHub dell’intero codice.

Secondo quanto dichiarato da Apple, non ci sarebbero problemi di sicurezza per iOS ma è sicuro che la community stia studiando bene il codice sorgente rubato che potrebbe fornire un primo spunto per trovare una falla in iOS.

Ora è impossibile da fermare la pubblicazione del codice che è già in rete, ma allo stesso tempo Apple deve fermarsi e pensare perchè troppo spesso negli ultimi anni si segnalano furti di disegni, foto, progetti, codici ed altro molto segreti di Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here