Ecco come effettuare il downgrade da iOS 7.1 ad iOS 7.0.6, 7.05 e 7.0.4
Come tornare ad iOS 7.0.4, 7.05 e 7.0.6 su iPhone 4 dopo aver installato iOS 7.1Pochi giorni fa, Apple ha rilasciato la versione finale di iOS 7.1 per iPhone, iPod e iPad. Abbiamo visto in un articolo...
Come tornare ad iOS 7.0.4, 7.05 e 7.0.6 su iPhone 4 dopo aver installato iOS 7.1
Pochi giorni fa, Apple ha rilasciato la versione finale di iOS 7.1 per iPhone, iPod e iPad. Abbiamo visto in un articolo dedicato tutte le principali novità introdotte:
Come abbiamo detto, al momento (e per parecchio tempo ancora) non è possibile fare il jailbreak di iOS 7.1 perchè Apple ha bloccato gli exploit che erano stati trovati. Inoltre, con il rilascio di questo aggiornamento Apple ha bloccato anche le firme di iOS 7.0.6: questo significa che chi ha installato iOS 7.1 su iPhone, iPod e iPad non può più tornare indietro e fare il jailbreak. Di conseguenza, ad oggi non è possibile in alcun modo fare il downgrade da iOS 7.1 ad iOS 7.0.6 o a una qualsiasi versione precedente di iOS.
Solo i possessori di iPhone 4 possono fare il downgrade da iOS 7.1 ad iOS 7.0.6. Questo smartphone, infatti, è stato completamente violato dagli hacker ed è l'unico che permette di fare il downgrade da iOS 7.1 ad iOS 7.0.6 e di tornare quindi ad una vecchia versione di iOS dopo aver installato iOS 7.1.
Oggi, tramite questa guida, andremo appunto a vedere come fare il downgrade da iOS 7.1 ad iOS 7.0.6 e come tornare ad iOS 7.0.6 dopo aver provato iOS 7.1. Ricordiamo comunque che iOS 7.1 va a velocizzare notevolmente iPhone 4, quindi pensateci due volte prima di cambiare firmware:
Inoltre, ricordiamo che cambiare firmware è una procedura rischiosa, da fare a vostro rischio e pericolo, che andrà a cancellare completamente i dati salvati sul vostro iPhone 4.

Se disponete di un iPhone 4 (SOLO IPHONE 4) è possibile effettuare il downgrade a versioni precedenti del firmware, tra cui iOS 7.0.6, 7.0.5, 7.0.4, 7.0 o addirittura 6.0.x.
Se invece possedete un dispositivo differente dall’iPhone 4, ad oggi non potete fare niente e vi dovete tenere iOS 7.1 senza possibilità di downgrade o jailbreak.
Detto questo, vediamo come fare il downgrade da iOS 7.1 ad iOS 7.0.6 su iPhone 4:
- Scaricate il firmware iOS 7.0.6 dai link seguenti:
iPhone 4 (GSM Rev A)
iPhone 4 (GSM)
iPhone 4 (CDMA)
- Lanciate iTunes e collegare il dispositivo al computer tramite USB (la procedura è uguale per Mac e PC Windows)
- Mettete il dispositivo in modalità DFU: lo schermo diventerà nero d iTunes vi dirà che il dispositivo ha bisogno di essere ripristinato
- Ora basta tenere premuto il tasto Alt/Opzione su Mac o il tasto MAIUSC in Windows e fare clic sul pulsante Ripristina. Selezionate il firmware iOS 7.0.6 (o qualsiasi altro firmware che volete installare manualmente) e aspettate che il processo venga completato.
Per maggiori dettagli vi lascio un video che spiega passo passo come procedere. Come detto, la procedura è universale e quindi funziona con tutte le versioni di iOS per iPhone 4.
Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come effettuare il downgrade da iOS 7.1 ad iOS 7.0.6, 7.05 e 7.0.4. Per dubbi, problemi o domande lasciate un commento a fine articolo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi