Ecco come trasformare completamente iOS 6 in iOS 7: tema e nuove funzioni in anteprima

Ecco come ricreare e avere in anteprima iOS 7 su iPhone, iPod e iPad jailbroken con iOS 6 - GuidaAvrete sicuramente notato che Apple, negli scorsi giorni, ha lanciato iOS 7, il nuovo sistema operativo...

13 giugno 2013 20:03
Ecco come trasformare completamente iOS 6 in iOS 7: tema e nuove funzioni in anteprima -
Condividi

Ecco come ricreare e avere in anteprima iOS 7 su iPhone, iPod e iPad jailbroken con iOS 6 - Guida

Avrete sicuramente notato che Apple, negli scorsi giorni, ha lanciato iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad. Le novità di iOS 7 sono davvero tante e le potete leggere in modo dettagliato nel nostro articolo dedicato:

iOS 7, però, uscirà soltanto a settembre, con il nuovo iPhone.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Nel frattempo, però, potete provare in anteprima il nuovo iOS 7 sul vostro iPhone, iPod e iPad seguendo questa nostra guida dettagliata:

Se però volete provare iOS 7 in anteprima senza cambiare firmware al vostro iPhone, iPod e iPad e, nello stesso tempo, avete il jailbreak sul vostro device, oggi vi spiegheremo come fare. 

Grazie a qualche tweak di Cydia e a un tema dedicato, infatti, sarà possibile trasformare completamente il vostro iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 6 e con jailbreak in iOS 7. Non sarà proprio la stessa cosa, ma poco ci manca, visto che avrete il tema, la grafica e molte delle funzioni introdotte con iOS 7 direttamente sul vostro dispositivo con iOS 6.

Come avrete notato, infatti, gran parte delle novità introdotte da Apple con iOS 7 è stata ripresa da tweak già esistenti su Cydia, per cui non sarà difficile ricreare iOS 7 sul vostro device con iOS 6, vi basta avere solo un pò di pazienza e il jailbreak.

Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

Ecco come trasformare completamente iOS 6 in iOS 7: tema e nuove funzioni in anteprima

Di seguito vi forniamo la lista dei vari tweak da installare per ottenere le varie funzioni.

Flaticons Theme

Questo tema per Winterbord (1$ sul Cydia Store) non è identico ad iOS 7, ma è forse quello che ci si avvicina di più.

Accompagnate questo tema con LSFlatAlerts, un altro tweak che renderà la vista delle notifiche nella lockscreen più attraenti.

BlurriedNCBackground per il Centro Notifiche

Con questo tweak potrete ricreare nel Centro Notifiche un effetto simile a quello presente in iOS 7. Provate anche NCColors per rendere l’effetto più scuro ed ancora più simile al nuovo iOS.

CardSwitcher per il multitasking

Con questo tweak (2$ sul Cydia Store) potrete ricreare pressoché lo stesso effetto del nuovo multitasking introdotto da Apple con iOS 7.

Auxo per il Control Center

In iOS 7 il Control Center ci permette di accedere rapidamente ai pulsanti per abilitare/disabilitare WiFi, Bluetooth ed altro. Con Auxo potremo fare praticamente la stessa cosa. Un’alternativa ottima, ma non in stile iOS 7, potrebbe essere NCSettings, che però aggiungerà i pulsanti desiderati nel Centro Notifiche.

FolderEnhancer per le cartelle

Apple ha finalmente aggiunto la possibilità di mettere infinite applicazioni nelle cartelle di iOS 7.

Non è ancora possibile mettere una cartella dentro un’altra cartella, ma con il jailbreak e FolderEnhancer si può fare anche questo. Si potrà inoltre personalizzare lo sfondo delle cartelle per creare l’effetto sfocato simile al nuovo iOS. Consigliamo di impostare la luminosità (brightness) al 100% e ed Alpha al 50% nel menù Appareance presente nelle impostazioni del tweak.

3DBoard per parallax

La homescreen in iOS 7 utilizza alcuni particolari algoritmi per determinare la posizione dell’iPhone e creare un effetto dinamico tra sfondo ed icone quando muoviamo il dispositivo con la mano (effetto denominato “Parallax” da Apple). Questo tweak (1,50$ su Cydia Store) permette di ricreare lo stesso effetto.

LivePapers per gli sfondi animati

Con LivePapers, Bubbles Pro e Nexus potremo animare gli sfondi di iOS 6 come accade in iOS 7. Consigliamo Bubbles Pro per la creazione di sfondi con effetto più simile ad iOS 7.

Bene, direi che è tutto.

Come abbiamo detto, non avrete tutte le funzioni introdotte da Apple con iOS 7, ma potrete rendere iOS 6 molto simile al nuovo sistema operativo di Apple.

Ovviamente se avete altri consigli lasciate un commento e aggiorneremo la guida per trasformare ancora meglio il vostro iPhone, iPod e iPad con iOS 6 in iOS 7.

Via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated