Ecco come velocizzare il tuo Mac spingendolo oltre le sue capacità!

I computer Apple sono ottime macchine, montano a bordo i migliori componenti hardware presenti sul mercato ( come le cpu Intel ) e offrono molto più paragonati a ciò che offre la concorrenza. Ma come...

14 ottobre 2012 11:02
Ecco come velocizzare il tuo Mac spingendolo oltre le sue capacità! -
Condividi

I computer Apple sono ottime macchine, montano a bordo i migliori componenti hardware presenti sul mercato ( come le cpu Intel ) e offrono molto più paragonati a ciò che offre la concorrenza. Ma come spingerli oltre?

I computer Apple sono macchine estremamente veloci, ma si sa con l'uso magari perdono un pò del loro brio. Si pensi ad un disco pieno, oppure a dei file di log estremamente grandi o ancora ad una scrivania piena di file.....Sono tutti fattori che incidono sulle prestazioni dei vostri computer!

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Di tutta la tecnologia Apple sapete qual'è il punto debole? " Il disco magnetico", chiamato anche hard disk! Il classico disco montato da Apple nei suoi computer è il 5000 rpm, unica scelta per un far saltare alle stelle il già salato prezzo dei suoi computer, ed è questo il problema che fa "arragliare " Mac poiché è molto lento e di pessime prestazioni. Un disco magnetico da 5000 rpm raggiunge le velocità in lettura e scrittura di 80 MB/S, mentre il 7200 rpm ( disponibile a richiesta ) raggiunge i 100 MB/S.

IL MIO CONSIGLIO:  Come promesso dal titolo ecco come spingere oltre le sue capacità un computer Apple, installando un SSD ( Solid State Disk ) o dischi allo stato solido. Gli SSD sono caratterizzati da alte velocità di scrittura e lettura dei dati, proprio quello che serve ad un Mac.

Vi consiglio un SSD OCZ Vertex 4, io l'ho personalmente installato sul mio MacBook e si raggiungono prestazioni " da urlo"! Con un OCZ vertex 4 ho raggiunto in lettura e scrittura i 470 MB/S, la differenza è notevole rispetto al disco da 5000 rpm che arriva ad 80 MB/S.

L'OCZ vertex 4 è caratterizzato dal più alto numero di operazioni che riesce a compiere al secondo IOPS, che sono 120.000, mentre la concorrenza offre dischi con IOPS da 85.000.

Il prezo più conveniente è su Amazon, ecco il link per l'acquisto!

OCZ Vertex 4 da60 GB

OCZ Vertex 4 da 120 GB

OCZ Vertex 4 da 256 GB

OCZ Vertex 4 da 512 GB

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated