Ecco come velocizzare il tuo Mac spingendolo oltre le sue capacità!

I computer Apple sono ottime macchine, montano a bordo i migliori componenti hardware presenti sul mercato ( come le cpu Intel ) e offrono molto più paragonati a ciò che offre la concorrenza. Ma come...

14 ottobre 2012 11:02
Ecco come velocizzare il tuo Mac spingendolo oltre le sue capacità! -
Condividi

I computer Apple sono ottime macchine, montano a bordo i migliori componenti hardware presenti sul mercato ( come le cpu Intel ) e offrono molto più paragonati a ciò che offre la concorrenza. Ma come spingerli oltre?

I computer Apple sono macchine estremamente veloci, ma si sa con l'uso magari perdono un pò del loro brio. Si pensi ad un disco pieno, oppure a dei file di log estremamente grandi o ancora ad una scrivania piena di file.....Sono tutti fattori che incidono sulle prestazioni dei vostri computer!

Di tutta la tecnologia Apple sapete qual'è il punto debole? " Il disco magnetico", chiamato anche hard disk! Il classico disco montato da Apple nei suoi computer è il 5000 rpm, unica scelta per un far saltare alle stelle il già salato prezzo dei suoi computer, ed è questo il problema che fa "arragliare " Mac poiché è molto lento e di pessime prestazioni. Un disco magnetico da 5000 rpm raggiunge le velocità in lettura e scrittura di 80 MB/S, mentre il 7200 rpm ( disponibile a richiesta ) raggiunge i 100 MB/S.

IL MIO CONSIGLIO:  Come promesso dal titolo ecco come spingere oltre le sue capacità un computer Apple, installando un SSD ( Solid State Disk ) o dischi allo stato solido. Gli SSD sono caratterizzati da alte velocità di scrittura e lettura dei dati, proprio quello che serve ad un Mac.

Vi consiglio un SSD OCZ Vertex 4, io l'ho personalmente installato sul mio MacBook e si raggiungono prestazioni " da urlo"! Con un OCZ vertex 4 ho raggiunto in lettura e scrittura i 470 MB/S, la differenza è notevole rispetto al disco da 5000 rpm che arriva ad 80 MB/S.

L'OCZ vertex 4 è caratterizzato dal più alto numero di operazioni che riesce a compiere al secondo IOPS, che sono 120.000, mentre la concorrenza offre dischi con IOPS da 85.000.

Il prezo più conveniente è su Amazon, ecco il link per l'acquisto!

OCZ Vertex 4 da60 GB

OCZ Vertex 4 da 120 GB

OCZ Vertex 4 da 256 GB

OCZ Vertex 4 da 512 GB

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated