Ecco il Cavo USB-Lightning che Hackera un MAC [Foto e Video]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Un Hacker ha creato un cavo USB-Lightning modificato ad arte che permette di hackerare un MAC e prenderne il controllo. Meno male che l’hacker è un “hacker buono” e non diffonderà l’hack del cavo

Ecco il Cavo USB-Lightning che Hackera un MAC [Foto e Video]

Si chiama O.MG Cable ed è un cavo USB-Lightning che permette di hackerare un MAC in pochi minuti. Il cavo modificato ad arte da un “hacker buono” che ha condiviso il video su Twitter dove mostra la grave falla di sicurezza ed il cavo abilmente modificato per hackerare un MAC.

Il cavo permette di prendere il controllo di un MAC, e l’hacker ha solo diffuso il metodo ma non la modalità di accesso, ed il messaggio era proprio quello di avvertire il mondo di questo grave problema.

Infatti, tramite il cavo modificato, che è identico a quello ufficiale Apple, se collegato ad un MAC attiva un payload in grado di compiere delle operazioni automatico, come la riprogrammazione del sistema per hackerare il MAC e prenderne il controllo.

L’hacker dunque ci ha tenuto a non diffondere il metodo, e che ha intenzione di produrre dei cavi creati ad hoc, da inviare alle aziende di sviluppo che possano trovare una soluzione al problema.

Una nota, è che oltre al cavo, l’attaccante deve anche essere vicino al WiFi del PC da infettare e comandare, così da prendere il pieno controllo e rubare dati facilmente. Dunque un exploit pericoloso ma non da mettere in pericolo la sicurezza quotidiana, ma fate attenzione dove comprate i cavi per i vostri dispositivi, in modo che siano ufficiali e non moddati come questo.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here