Ecco il link del video che manda in crash iPhone e iPad

Link a video dannoso causa blocco device Apple: risolve solo l’hard reset. C’è un video che blocca completamente iPhone e iPad: ecco il link!

iphone-6s

Link del video che blocca iPhone e iPad e costringe all’hard reset

Da qualche ora in rete sta girando un video molto pericoloso per tutti i dispositivi Apple.

In pratica, una volta aperto il link di questo video utilizzando il browser Safari, il filmato (inspiegabilmente) rallenta drasticamente il device sino a renderlo completamente inutilizzabile. 

Inizialmente sembra che non ci siano problemi, ma poi iPhone e iPad rallentano così tanto fino a bloccarsi e smettere di funzionare. Il problema affligge tutte le versioni di iOS, da iOS 5 a iOS 10.2 beta 3. 

Solo un hard reset risolve il problema! Si, avete capito bene: l’unica soluzione per sistemare il problema sembra essere un hard reset, cioè un riavvio completo di iPhone e iPad, effettuabile premendo una combinazione di tasti che varia in base al modello di iPhone posseduto (vedi sotto le istruzioni).

Non riusciamo ancora a spiegarci come questo sia possibile, ma, cliccando su un semplice link ad un video, è possibile bloccare completamente un iPhone e iPad e l’unico modo per risolvere il problema è quello di resettare il dispositivo (senza perdita di dati, per fortuna).

Se volete fare uno scherzetto ai vostri amici, il link al video incriminato è questo:

https://vk.com/doc9732001_439143039?hash=01ec13630a10030bea&dl=2cde6a532028d603af

Il consiglio è ovviamente quello di non inviare il video in questione. Se proprio volete farlo, assumetevi tutte le responsabilità del caso.

Tre secondi. È quanto basta per rovinare la giornata di un vostro amico, creandogli un grattacapo non da poco se dovesse cliccare su questo link.

E’ vero, si tratta di una semplice “burla”  che non dovrebbe causare danni o malfunzionamenti duraturi nel tempo, ma dover riavviare e resettare iPhone e iPad è molto fastidioso. Niente di grave, ma non tutti potrebbero prendere “bene” lo scherzo. Come già detto, non si tratta di malware né di altre tipologie di codice maligno, ma di un intoppo con tutta probabilità legato a come la piattaforma di Apple gestisce un video corrotto. Sono sufficienti pochi secondi e il device rallenta, per poi improvvisamente diventare inutilizzabile.

Se pensate che sia impossibile che un semplice link ad un video possa effettivamente bloccare iPhone o iPad, c’è un video che testimonia il tutto. Nel canale YouTube EverythingApplePro è infatti stato creato un video nel quale viene illustrato il comportamento di vari smartphone Apple dopo aver aperto e visionato questo video.

Come anticipato, la causa dietro tale problema su iPhone e iPad non è ancora chiara, mentre è evidente che basta un semplice link per mandare in blocco gli smartphone e i tablet Apple. Sicuramente Apple approfondirà la questione e cercherà di risolverla con un futuro aggiornamento software, che non tarderà ad arrivare, ma per ora il problema è reale e concreto.

Se qualcuno dovesse mandarvi questo link e il vostro iPhone o iPad smettessero di funzionare, ricordo che, per effettuare un hard reset, potete seguire questi passaggi:

  • fino all’iPhone 6S vi basterà premere contemporaneamente, per qualche secondo, i pulsanti Accensione e Home
  • se possedete un iPhone 7 dovrete premere simultaneamente il bottone di accessione assieme al tasto fisico per abbassare il volume.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di non aprire mai link dei quali non si è certi del contenuto, proprio per evitare spiacevoli sorprese come questa.

Vi lasciamo al video che mostra chiaramente il problema che affligge iPhone e iPad quando si clicca sul link incriminato. Da precisare che il filmato non crea alcun problema su Android. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui