Evento Apple 25 marzo 2019: cosa ci aspetta?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Apple conferma l’evento per il 25 marzo, una kermesse forse dedicata al lancio della sua piattaforma di streaming video. Evento Apple 25 marzo è ufficiale

Evento Apple 25 marzo 2019

Evento Apple 25 marzo 2019

Le indiscrezioni si sono alla fine avverate: Apple ha comunicato che il 25 marzo a Cupertino, alle 10 ora locale, si svolgerà un evento presso l’auditorium dell’Apple Park.

Con ogni probabilità, finalmente arrivano il servizio di video in streaming e il servizio di giornali e riviste in abbonamento targati Apple. Ecco i dettagli.

Cosa ci sarà all’evento Apple?

Gli inviti non lasciano dubbi: “It’s show time” (si va in scena, è l’ora dello spettacolo, ndr) è lo slogan che riportano.

E’ chiaro dunque che il protagonista dell’evento Apple sarà indubbiamente il nuovo servizio di streaming video di Apple, che farà direttamente concorrenza a Netflix e simili. 

Oltre a questo attesissimo servizio, Apple dovrebbe però annunciare anche un nuovo strumento per l’abbonamento a riviste e giornali e in generale per restare sempre aggiornati sulle principali news. Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, con un abbonamento mensile di circa 10$ questo strumento offrirà agli utenti il libero accesso a numerosi giornali e riviste. Nonostante il rifiuto da parte di un buon numero di editori, la società di Cupertino sembra aver raggiunto un accordo con le varie testate giornalistiche per una ripartizione del guadagno mediamente pari al 50/50. Staremo comunque a vedere cosa ci presenterà Apple.

Al momento, purtroppo, non abbiamo molte informazioni o dettagli su quello che annuncerà Apple, anche se l’arrivo di un vero e proprio Netflix di Apple è comunque scontato, considerando che la società ha investito oltre 1 miliardo di dollari in spettacoli originali. 

Resta poi da capire se tutte queste novità arriveranno anche in Europa o inizialmente saranno un’esclusiva del pubblico USA (cosa molto probabile tra l’altro).

Sempre lato software, forse ci saranno novità sul prossimo iOS 12.2, che porterà il supporto per i nuovi televisori HomeKit. Non è però scontato che Apple parli di aggiornamenti di iOS durante l’evento.

Se lato software c’è molta carne al fuoco, per questo evento del 25 Marzo direi che è molto improbabile la presentazione di prodotti hardware. Alcuni parlano della possibile presentazione di iPad Mini 5 e del nuovo iPod Touch, ma sinceramente ho forti dubbi a riguardo.

Conclusioni

Per il momento è tutto, non abbiamo altro da aggiungere.

L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 25 marzo, alle 19 del fuso italiano. Segna la data sul calendario, le novità in arrivo da Apple sono comunque tante e succose come sempre!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here