Apple conferma l’evento speciale per il giorno dell’8 Marzo 2022. Cosa sarà presentato? Cosa ci dobbiamo aspettare? Scopri cosa presenterà Apple l’8 Marzo 2022
Evento Apple 8 Marzo 2022
Finalmente ci siamo: dopo varie voci e rumors, Apple ha ufficializzato “Peek Perfonrmance”, l’evento che si terrà il prossimo 8 marzo in streaming da Apple Park (dalle ore 19 italiane).
Ancora una volta, causa pandemia, si tratterà di un keynote pre-registrato in cui verranno annunciati i nuovi prodotti. L’evento verrà trasmesso in streaming sul sito ufficiale dell’azienda.
L’invito mostra il logo in varie colorazioni che può essere anche visto in realtà aumentata tramite un iPhone o un iPad cliccando l’evento sulla pagina ufficiale di Apple.
Ma cosa sarà presentato da Apple durante questo evento? Quali novità ci dobbiamo aspettare?
Difficile dirlo con certezza, ma proviamo ad analizzare tutte le informazioni a nostra disposizione per capire cosa presenterà Apple durante questo nuovo evento.
L’unica cosa certa, comunque, è che l’evento sarà focalizzato sull’hardware e non sul software.
IPHONE SE 2022 E IPAD AIR 5
Secondo le tante indiscrezioni circolate in questi mesi, nel corso dell’evento dovrebbero essere annunciati ufficialmente iPhone SE 3 e iPad Air 5, prodotti che hanno già ricevuto le necessarie certificazioni e autorizzazioni e la cui produzione di massa sarebbe partita proprio di recente.
iPhone 3 SE sarà l’erede di iPhone SE 2020 e sarà il primo della serie dotato di supporto alle reti 5G.
Miglioreranno le fotocamere, così come il processore (A15 Bionic, quello di iPhone 13). Per quanto riguarda il design non ci sarebbero grossi stravolgimenti rispetto alla generazione attuale.
iPad Air 5 sarà anch’esso dotato di processore A15 Bionic, ed esteticamente dovrebbe riprendere le linee che già conosciamo con il modelli attualmente in commercio.
Si parla di una fotocamera anteriore ultra grandangolare da 12MP e supporto alle reti di nuova generazione.
NUOVI MAC E CHIP M2
Oltre ad iPhone SE 2022 e iPad Air 5, si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui ci sarebbero in arrivo anche nuovi iMac e MacBook.
Le indiscrezioni più recenti puntano ancora sul MacBook Pro, e precisamente su un modello aggiornato a livello hardware ed equipaggiato con processore M2.
Il chip M2 dovrebbe avere la stessa CPU 8-core dell’M1, ma sarebbero previsti miglioramenti di velocità ed efficienza, così come miglioramenti della GPU. Le voci suggeriscono che il chip M2 sarà disponibile nelle opzioni GPU 9 e 10-core, rispetto alle opzioni GPU 7 e 8-core disponibili con M1.
Per quanto riguarda gli iMac, a fine gennaio Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, si era sbilanciato parlando di un nuovo iMac con un design sovrapponibile a quello degli attuali modelli M1 ma con il display più grande. Si dovrebbe chiamare iMac Pro e, oltre alla diagonale dello schermo aumentata (a 27 pollici), costituirà anche un’opzione più potente del fratello minore grazie ai chip M1 Pro e M1 Max.
In FORSE la presentazione di un rinnovato Mac Mini con i nuovi chip M1 Pro e Max.
IOS 15.4 E MACOS 12.3
Al termine dell’evento, Apple potrebbe rilasciare le versioni finali di iOS 15.4, iPadOS 15.4, macOS 12.3, tvOS 15.4 e watchOS 8.5.
Come vedere l’evento Apple in diretta streaming
Per seguire il livestream dell’evento Apple “Peek Performance” il prossimo 8 marzo basterà collegarti al sito ufficiale o sintonizzarvi sul canale YouTube di Apple.
La presentazione inizierà alle 19:00 ora italiana.
I possessori di device iOS potranno assistere al keynote direttamente dall’app Apple TV.
Video
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate