“One more thing”: Apple ufficializza un nuovo evento per il 10 novembre 2020. Cosa sarà presentato? Tutto quello che sappiamo sull’evento Apple

Evento Apple 10 Novembre 2020

Ci siamo: Apple ha annunciato il terzo evento autunnale di questo lunghissimo 2020.

Come anticipato, Martedì 10 novembre si terrà un nuovo keynote virtuale che sarà trasmesso dal campus Apple Park di Cupertino, durante il quale, con ogni probabilità, saranno presentati i primi computer Mac con il nuovissimo processore Silicon prodotto dall’azienda.

Si, proprio così: dopo gli eventi dedicati ad Apple Watch, iPad e iPhone, ora è il turno dei Mac. In particolare, ci aspettiamo l’annuncio dei nuovissimi e attesissimi Mac Apple Silicon.

Certo, non possiamo essere certi al 100% che durante l’evento saranno svelati i computer, ma gli indizi che abbiamo a disposizione lasciano spazio a pochissimi dubbi.

Tra l’altro, come indicato dai colleghi di 9to5Mac, nella pagina dell’evento non manca l’easter egg per l’occasione: cliccando sul logo di Apple nell’artwork sarà possibile vedere un uovo di Pasqua in realtà aumentata che mostra la tipica mela morsicata distesa e che brilla di mille colori, per poi sollevarsi come i monitor dei MacBook; un computer portatile nuovo, dunque, è praticamente confermato.

Arrivano i Mac con processore Silicon!

Quando ha annunciato i nuovi processori, Apple ha promesso che il primo Mac ‌Apple Silicon‌ con un chip ARM personalizzato sarebbe arrivato entro fine anno, è quindi (quasi) scontato che la presentazione di questa grandissima novità avverrà proprio il 10 novembre.

L’unico dubbio al momento riguarda i computer che saranno presentati. Alcuni si aspettano iMac fissi, altri invece si aspettano i nuovi MacBook da 13 pollici. Anche da questo punto di vista non abbiamo certezze, ma gli ultimi rumor sostengono che l’azienda presenterà 2 nuovi computer portatili:

  • nuovo MacBook Air con processore Silicon
  • nuovo MacBook Pro con processore Silicon

Entrambi dovrebbero avere uno schermo da 13 pollici.

Tuttavia, alcune fonti affermano che il primo Mac alimentato dal chip ARM sarà un MacBook da 12 pollici. La particolarità di questa macchina sarà il suo peso. Secondo le fonti che hanno condiviso i dettagli su questo MacBook, il nuovo modello dovrebbe pesare meno di un chilogrammo.

Ad ogni modo scopriremo la verità tra una settimana esatta.

Ci saranno altre novità da Apple?

Durante l’evento, Apple potrebbe presentare anche:

  • AirPods Studio: le famose cuffie over-ear di Apple, un prodotto di altissima qualità e caratterizzato da un prezzo piuttosto elevato. Il loro lancio è previsto per il 2021, ma non possiamo escludere una presentazione durante la prossima conferenza del 10 Novembre
  • AirTag: altro dispositivo atteso ormai da tempo, ma del quale non abbiamo molte informazioni o dettagli. Speriamo che sia presentato ufficialmente durante il prossimo evento Apple. Ricordiamo che gli AirTag includeranno i chip Bluetooth LE, NFC, un altoparlante per facilitare la localizzazione e una versione ridotta di iOS e ci permetteranno di individuare rapidamente i dispositivi ai quali li abbiamo collegati

Oltre a questi prodotti, sicuramente Apple parlerà in maniera approfondita anche dei dettagli tecnici della transizione da processori Intel a chip Apple Silicon proprietari.

Come seguire l’evento in diretta?

Appena possibile aggiorneremo l’articolo con i link per seguire l’evento del 10 Novembre in diretta streaming gratis.

Nel frattempo ricordo che, come sempre, l’evento del 10 novembre inizierà alle ore 19:00 italiane, visibile in streaming sul sito Apple e anche tramite YouTube.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here