Facebook Lite iOS Esiste? Dove Si Può Scaricare Per iPhone?

0

Gli utenti Android apprezzano davvero tanto Facebook Lite APK. C’è anche una versione di Facebook Lite per iPhone e iOS? Scopriamolo!

Facebook Lite iOS: dove si scarica?

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YLU che sono in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android.

Oggi in particolare parliamo di Facebook, il famoso social network che, come sappiamo, ha sviluppato un’app per Android di pessima qualità. Ho più volte detto che Facebook per Android è:

  • troppo pesante
  • troppo lento
  • troppo avido di risorse di sistema
  • troppo impattante sulla memoria interna
  • sviluppato troppo male

Insomma, l’app ufficiale di Facebook per Android fa proprio schifo, senza mezzi termini.

Proprio per questo motivo il social network ha rilasciato ormai da qualche mese una versione più leggera della propria app per Android, chiamata Facebook Lite. 

Facebook Lite cosa è?

Come si intuisce dal nome, Facebook Lite per Android ha la leggerezza come principale punto di forza. Occupa pochissimo spazio una volta installata, occupa pochissima RAM e risorse di sistema, si avvia velocemente ed è perfetta per essere usata su smartphone più vecchi e lenti oppure quando la connessione internet è lenta.

Facebook Lite Opinioni

E non pensare che Facebook sia “brutta” o scomoda da usare: io stesso apprezzo così tanto questa app che ormai sul mio Galaxy S8 uso solo questa e non più l’app di Facebook classica. 

Insomma, Facebook Lite è un programma davvero interessante, così interessante che anche gli utenti iOS e iPhone lo vorrebbero.

Facebook Lite per iPhone iOS

Vedo infatti che su Google sono davvero tante le ricerche per:

  • Facebook Lite iOS
  • Facebook Lite iPhone
  • Facebook Lite iOS Download
  • Facebook Lite App Store

e così via, segno evidente del fatto che anche gli utenti iPhone vorrebbero una versione più leggera e snella di Facebook per il loro smartphone.

Peccato che ad oggi Facebook Lite per iOS e iPhone non ci sia. 

Facebook Lite è un’esclusiva per smartphone Android attualmente e non è possibile scaricare il programma da App Store per iPhone o iPad.

Se hai uno smartphone Apple un pò datato e l’app normale di Facebook ti da problemi oppure è troppo lenta, dovrai cercare app alternative o dovrai usare Facebook tramite browser internet Safari, perchè al momento non è prevista una versione di Facebook Lite per il tuo dispositivo. 

Forse in futuro l’app sarà rilasciata anche per iOS, ma ho seri dubbi a riguardo. Ad oggi, infatti, per iOS e iPhone non ci sono app in versione Lite, cosa che invece abbiamo su Android (Facebook Lite, YouTube Go, Google Maps Go, Twitter Lite e così via).

Forse in futuro anche su iOS e iPhone arriveranno queste app, ma al momento non abbiamo certezze, se non che Facebook Lite per iOS non c’è su App Store. 

Conclusioni, dubbi, domande

Bene, abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio, problema o domanda lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here