Facebook Lite iOS iPhone In Arrivo!

Sta per arrivare Facebook Lite anche per iOS e iPhone. Facebook Lite arriverà anche su iOS. In arrivo una versione più leggera di Facebook per iPhone e iOS

Facebook Lite iOS iPhone in arrivo

Grandi novità per gli utenti iPhone e iOS: Facebook Lite è ufficialmente in fase di test su iOS, ma non sappiamo quando arriverà di preciso.

Quando arriva Facebook Lite per iOS e iPhone?

Anche se non abbiamo una data di rilascio certa e precisa per Facebook Lite iOS, almeno abbiamo la sicurezza del fatto che Facebook sia effettivamente al lavoro per portare Facebook Lite anche su iOS.

Considerando l’incredibile successo ottenuto dal programma per Android, era normale che Facebook volesse portarlo anche su iOS e sinceramente non riuscivo a spiegarmi come mai l’app di Facebook Lite non fosse ancora disponibile per iPhone. 

A quanto pare, però, il social network stava lavorando in gran segreto per preparare una versione di Facebook Lite appositamente dedicata ad iOS che ormai sembra prossima al rilascio.

Per il momento Facebook Lite per iPhone è in fase di test solo in Turchia, ma penso che non dovremo aspettare troppo prima di poter scaricare l’app da App Store anche in Italia.

A cosa serve Facebook Lite per iPhone?

Giusto per rinfrescarti la memoria, devi sapere che la versione Lite di Facebook consente agli utenti di accedere al social network più famoso al mondo sfruttando un client estremamente leggero – sull’ordine dei 5MB – che consuma un quantitativo di dati ed energia estremamente ridotto.

Insomma, se pensi che l’app di Facebook per iPhone sia troppo pesante, consumi troppa memoria interna, memoria RAM e batteria, Facebook Lite risolverà tutti i tuoi problemi.

Potrai continuare ad usare Facebook su iPhone senza che l’app abbia un impatto così forte, diretto e pesante sull’hardware e sulle prestazioni generali di iOS.

A chi è dedicata l’app Facebook Lite per iOS iPhone?

Solitamente questo genere di app viene diffusa principalmente nei mercati emergenti, ma, come ormai siamo abituati a vedere su Android, le versioni Lite risultano molto comode per tutti quegli utenti che utilizzano il servizio in maniera sporadica e desiderano abbattere i consumi e lo spazio occupato sul proprio dispositivo, a fronte di rinunce minori (come il perdere alcune delle funzionalità superflue dell’app principale).

Oltre a questo gruppo di utenti, l’app è indicata anche per tutti coloro che possiedono uno smartphone ormai vecchio, datato, poco potente e soprattutto con poca memoria interna e RAM.

In pratica Facebook Lite tornerà molto utile a tutti gli utenti che possiedono e usano ancora  iPhone equipaggiati con 8 o 16GB di memoria, per i quali il peso del client ufficiale inizia a diventare davvero proibitivo.

Concludendo, consiglio di installare Facebook Lite se pensi che l’app ufficiale di Facebook sia:

  • troppo pesante
  • troppo lento
  • troppo avido di risorse di sistema
  • troppo impattante sulla memoria interna
  • sviluppata troppo male

Conclusioni, dubbi, domande

Bene, abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio, problema o domanda lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

FONTE:GSMARENA

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui