Final Cut Pro e Logic Pro arrivano su iPad, cosa devi sapere

Apple Final Cut Pro e Logic Pro arrivano su iPad in abbonamento mensile o annuale. Apple rilascia Final Cut Pro e Logic Pro per iPad! Ecco come funzioneranno

10 maggio 2023 12:06
Final Cut Pro e Logic Pro arrivano su iPad, cosa devi sapere -
Condividi

Download Final Cut Pro e Logic Pro per iPad

Grandissime novità arrivano per tutti i possessori di iPad.

Nella giornata di ieri, Apple ha annunciato Final Cut Pro e Logic Pro arriveranno finalmente su iPad, e nonostante le specifiche necessarie non siano proprio bassissime, i prezzi sono tutto sommato accessibili.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ecco tutti i dettagli.

Final Cut Pro e Logic Pro pronti ad arrivare su iPad

Dal 23 maggio i due programmi Final Cut Pro e Logic Pro per iPad saranno disponibili su App Store.

Il prezzo? Ciascuno per 4,99 euro al mese o 49 euro all'anno, ma con una prova gratuita di un mese.

Requisiti minimi per usare Final Cut Pro e Logic Pro su iPad

Purtroppo non tutti gli iPad di Apple potranno fare girare Final Cut Pro e Logic Pro.

In particolare, per Final Cut Pro è richiesto almeno un iPad Pro con chip M1, mentre per Logic Pro basterà un iPad con chip A12.

Cosa offrono Final Cut Pro e Logic Pro?

Final Cut Pro e Logic Pro per iPad offrono interfacce touch completamente rinnovate che consentono agli utenti di migliorare i propri flussi di lavoro con Multi-Touch.

Final Cut Pro per iPad introduce una serie di strumenti per i creatori di video per registrare, modificare, rifinire e condividere, tutto da un unico dispositivo, mentre Logic Pro per iPad offre agli utenti una raccolta completa di strumenti per scrivere brani, creare beat, registrare, modificare e mixare.

Final Cut Pro: editing multicamera e machine learning

L'app di editing video introduce una nuova interfaccia touch e strumenti intuitivi.

Ad esempio, l'app viene fornita con una nuova jog wheel che semplifica ulteriormente il processo di modifica e consente agli utenti di interagire con i contenuti in modi nuovi. Potremo dunque navigare lungo la linea temporale magnetica, spostare clip e apportando modifiche rapide e accurate al fotogramma con il semplice tocco di un dito.

Per quanto riguarda Apple Pencil, sono state implementate delle soluzioni creative, come la possibilità di disegnare e scrivere direttamente sopra i contenuti video e, su iPad Pro con M2, il passaggio del cursore di Apple Pencil sblocca la possibilità per gli utenti di scorrere rapidamente e visualizzare in anteprima il filmato senza mai toccare lo schermo.

Apple poi aggiunge una serie di nuove funzionalità rispetto alla versione desktop, come il machine learning per la rimozione dello sfondo con un tocco, l'eliminazione dei rumori di fondo dall'audio e anche l'autocrop per vari formati, verticale, quadrato e 16:9.

Altre funzioni interessanti sono il Pro Camera Mode, per acquisire video con la camera dell'iPad usando controlli manuali per fuoco, esposizione, bilanciamento del bianco e, per gli iPad Pro con M2, la registrazione in formato Pro Res.

Gli utenti dotati di iPad Pro 12.9 con schermo Liquid Retina XDR, potranno effettuare editing HDR e fare color grading.

Per quanto riguarda importazione ed esportazione, purtroppo non sarà possibile iniziare un progetto con Final Cut Pro su Mac e continuarlo su iPad ma solo viceversa, mentre da Mac potremo importare i progetti iMovie. 

Logic Pro su iPad: lo strumento perfetto per creare contenuti audio

Anche Logic Pro per iPad offre grandi novità.

Con i gesti multi-touch i creatori di contenuti musicali possono suonare strumenti software e interagire in modo naturale con i controlli, oltre a navigare attraverso progetti complessi tramite il pinch-to-zoom e lo scorrimento delle dita.

C'è inoltre nuovo browser audio che utilizza il filtro dinamico per aiutare i creatori di musica a scoprire il suono perfetto. Qui troveremo, in un unico posto, tutti gli strumenti, gli audio, i preset dei plug-in, i campioni e i loop disponibili, e si potrà ascoltare qualsiasi suono, toccandolo, prima di caricarlo in un progetto. In questo modo si potrà risparmiare tempo e rimanere nel proprio flusso creativo.

Tra i plug-in spicca il nuovo strumento per modificare tempo e pitchBeat Breaker, che consente ai creatori di musica di utilizzare i gesti per rimodellare e mescolare i suoni.

Ovviamente, Logic Pro per iPad supporta anche Apple Pencil, consentendo agli utenti di disegnare un'automazione dettagliata delle tracce.

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated