Fototessera Fai Da Te Con iPhone: La Migliore App

0

Un’applicazione gratuita per iPhone permette a tutti gli utenti dello smartphone di Apple di creare (e stampare) una fototessera senza la necessità di recarsi da un fotografo. Crea la tua fototessera gratuitamente da solo con iPhone

Creare fototessere con l’iPhone

Come fare una fototessera a casa? Quali sono le dimensioni di una fototessera? Quella per il passaporto invece come deve essere? E quella per la carta d’identità? 

Se ti stai facendo tutte queste domande, sei nel posto giusto, soprattutto se il tuo smartphone è l’iPhone di Apple.

Se devi realizzare una fototessera e vuoi fare tutto da solo, direttamente da casa, per risparmiare soldi e tempo, corri su Apple App Store e scarica il programma gratuito “La Fototessera“. 

Si tratta di una fantastica app per iPhone che ti permette di scattare una foto da usare come fototessera per passaporto, carta di identità o qualsiasi altro documento. Il tutto in modo facile, veloce, rapido e soprattutto gratuito.

Una volta scattata la foto dovrai semplicemente stamparla (possibilmente su carta fotografica) ed il gioco è fatto! Potrai avere tutte le fototessere che vorrai da usare per il curriculum vitae, per la patente, per il passaporto, per la carta d’identità o per qualsiasi altro abbonamento.

I vantaggi

I vantaggi sono ben evidenti:

  • non devi cercare un fotografo di fiducia in giro per la città
  • puoi fare tutto direttamente da casa, risparmiando un sacco di tempo
  • non devi pagare un professionista, puoi fare tutto in completa autonomia, o al massimo con l’aiuto di qualche famigliare o amico

La qualità

Certo, la qualità della foto non sarà uguale a quella scattata dal fotografo professionista, ma considerando il risparmio di tempo e denaro direi che il gioco vale la candela. 

Insomma, se hai assolutamente bisogno di una fototessera, devi sapere che creare fototessere con l’iPhone è possibile grazie a un’app gratuita disponibile su App Store. 

La Fototessera per iPhone è gratis, ma..

Ti segnalo però che la versione gratuita ha alcune limitazioni, che possono comunque essere rimosse pagando poco più di 1€ per avere la versione completa dell’app. Una cifra decisamente ragionevole e accettabile per un programma così potente, completo e ben fatto.

Crea la tua fototessera con iPhone

Se ti ho convinto a scaricare questo programma per realizzare una fototessera fai da te con iPhone, ecco le istruzioni che mi sento di darti per massimizzare il risultato:

  • scarica l’app da App Store (se vuoi compra la versione completa a poco più di 1€)
  • scegli la voce “Crea una nuova fototessera”
  • seleziona il tuo Paese dalla schermata successiva
  • scegli se usare una foto già presente nel rullino fotografico dell’iPhone o se scattare una nuova foto
  • per scattare una nuova immagine devi selezionare la voce “Scatta una foto con la fotocamera”e centrare l’inquadratura seguendo le guide linea visualizzate (l’estremità della testa deve toccare la fascia verde posizionata in alto, mentre il mento deve poggiare sulla linea nera visualizzata in basso)
  • una volta scattata la foto, puoi modificare la  saturazione, la luminosità e gli altri parametri dell’immagine
  • quando hai sistemato tutto, puoi salvare la foto nel rullino fotografico, oppure puoi stamparla direttamente con una stampante compatibile con AirPrint, o ancora inviarla via email in formato Zip

Anche se mi sembra scontato dirlo, ti ricordo di scattare la foto con fondo bianco o comunque molto chiaro e di illuminare al massimo la stanza (apri le finestre, accendi le luci, cerca di eliminare tutte le ombre e le zone buie).

Conclusioni

Tutto molto facile e veloce, vero? Ed ecco che in pochi passaggi hai creato la tua fototessera fai da te con iPhone.  

Direi che con questo articolo abbiamo concluso. Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo!

Fototessera passaporto

Come anticipato questa app è perfetta per realizzare una Fototessera per il tuo passaporto, il tutto in modo completamente automatico, con dimensioni già perfettamente ottimizzate.

Fototessera online

Non serve cercare servizi online per creare una Fototessera: fa tutto questa app in modo intelligente, facile e veloce, direttamente dall’iPhone e gratis.

Fototessera dimensioni

Una volta scelto il Paese, l’app andrà a scattare e tagliare le foto nelle dimensioni giuste per i tuoi documenti, il tutto in automatico. Non dovrai preoccuparti di niente, se non dello scatto della foto.

Fototessera fai da te

Senza dubbio è la migliore app per una Fototessera fai da te su iPhone.

Fototessera gratis italiano

Beh, cosa altro aggiungere? Penso che sia uno dei migliori programmi nel suo genere, no?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here