Gli sviluppatori Apple guadagno il doppio di quelli Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

I programmatori che sviluppano app per Apple su App Store guadagnano molto di più di quelli Google che pubblicano sul Play Store

Gli sviluppatori Apple guadagno il doppio di quelli Android

E’ arcinoto che l’Apple Store faccia guadagnare di più agli sviluppatori di App per Android ma ora i numeri sono impietosi. Gli sviluppatori che pubblicano app sull’App Store per iOS guadagnano il doppio di quelli presenti sul Play Store per Android.

Questo secondo la società di Marketing Intelligence Sensor Tower, che gli sviluppatori che guadagnano un milione di dollari, sono la metà sul Play Store che sull’App Store.

Nel 2018:

  • 88 sviluppatori hanno guadagnato 1 milione di dollari sul Google Play Store
  • 164 sviluppatori hanno guadagnato 1 milione di dollari sull’Apple App Store

I guadagni totali invece sono di 143 milioni di dollari per l’App Store mentre sono solo 71 i milioni guadagnati da tutti gli sviluppatori sul Google Play Store nel 2017, il che dimostra e rafforza come Apple lavori molto bene per offrire il meglio ai suoi sviluppatori, come i soldi che vanno in tasca per ogni app pubblicata.

Il settore trainante è quello dei videogiochi, che include oltre il 50% degli sviluppatori “milionari”, seguono poi le categorie Lifestyle e Salute con ottimi guadagni.

Entrambi gli store sono comunque di altissimo livello, con quasi 2 milioni di applicazioni presenti, oltre 100 miliardi di download in un anno intero di tutte le app presenti, ed incassi che continuano ad aumentare di mese in mese.

Insomma anche qui si gioca la sfida tra Apple e Google con guadagni fuori dal comune per i rispettivi store che dunque incentivano gli sviluppatori a fare sempre meglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here