Google Chrome e Google Drive disponibili anche per iPhone e iPad

Google Chrome e Google Drive per iPhone e iPadGoogle Chrome non è più esclusiva di Android.Il celebre browser internet, infatti, dopo essere stato aggiornato e rilasciato in versione stabile per Andro...

28 giugno 2012 20:14
Google Chrome e Google Drive disponibili anche per iPhone e iPad -
Condividi

Google Chrome e Google Drive per iPhone e iPad

Google Chrome non è più esclusiva di Android.

Il celebre browser internet, infatti, dopo essere stato aggiornato e rilasciato in versione stabile per Android, è finalmente sbarcato anche sui dispositivi di Apple, in particolare su iPhone, iPad e iPod.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Google puts Chrome on iPhone and iPad

Google Chrome per iPhone e iPad sarà disponibile entro poche ore su AppStore e offrirà le stesse funzionalità già disponibili su Android.

Si tratta, quindi, del solito browser internet estremamente veloce, stabile e personalizzabile.

Rispetto alla versione Android le modifiche sono minime e praticamente non visibili dall'utente normale. Si tratta di modifiche interne al software in modo da superare l'approvazione di Apple per arrivare su AppStore.

Tra le funzionalità disponibili, Chrome per iPhone e iPad offre ovviamente la possibilità di navigare in incognito, di sincronizzare i profili con la versione per PC e Mac e la possibilità di aprire più tab durante la navigazione.

Al momento il software non è ancora stato rilasciato, ma Chrome per iPhone e iPad arriverà entro pochissime ore.

State pronti a scaricarlo!

Perchè installare Google Chrome su iPhone o su iPad?

La risposta è molto semplice: perchè se si è abituati ad usare Chrome sul computer, si può sfruttare la sincronizzazione delle schede e visitare gli stessi siti dal pc e dal telefono.

Quando si accede in Chrome su iPad e su iPhone infatti, si ottiene immediatamente l'accesso ai preferiti, alle password, alla cronologia di ricerca ed alle schede aperte su altri dispositivi, computer compreso.

Si può anche scegliere cosa sincronizzare nelle impostazioni dell'app, escludendo per esempio di importare i preferiti o le schede aperte del pc.

Quello che rende speciale e unico Chrome è la sincronizzazione delle schede aperte tra dispositivi, davvero utile e pratica nella vita informatica di tutti i giorni.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, sia su iPhone che su iPad, Google Chrome ha il suo design distintivo.

Se Chrome per iPhone funziona bene, si può dire che Chrome eccelle davvero su iPad.

A differenza di Safari Mobile, si possono aprire più di 8 schede contemporaneamente (anche se non è semplice passare da una all'altra velocemente).

Google Drive comes to Chrome OS and iOS

Google Drive, invece, il software per accedere allo spazio cloud gratuitamente offerto da Google, è già disponibile su AppStore per tutti i dispositivi Apple.

L’annuncio è stato dato durante la conferenza da Brian Rakowski, Vice Presidente della divisione Chrome.

Con Google Drive potete gestire, direttamente da iPhone, iPad e iPod tutti i file che avete archiviato nello spazio cloud di Google. Li avrete sempre a disposizione, in qualsiasi situazione. Vi basterà avere a disposizione l'accesso al web.

Come dicevamo, Google Drive per iPhone e iPad è già disponibile su AppStore. 

Google Drive si aggiorna e ci lascia trasferire qualunque file

Segnalo inoltre che Google Drive per Android è stato aggiornato. Tra le novità troviamo:

  • Collegamento veloce ai file che sono stati aperti, modificati o condivisi di recente
  • Upload/Download tutti i tipi di file a/da Google Drive
  • Semplificata la selezione dei contatti con cui condividere
  • Velocizzata la navigazione tra le cartelle durante la sincronizzazione in background
  • Scelta dell’allineamento del testo nell’editor di documenti

L’app di Google Drive diventa insomma più veloce, più pratica da usare (grazie ai documenti recenti) e più “universale”, non facendo più distinzione tra i vari tipi di file.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated