Hackerato il sistema di protezione di Apple iTunes? In rete Aquaman 4K

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Aquaman in 4K finisce in rete. Era in esclusiva su Apple iTunes ed è scaricabile online (con la digitura Web-DL). Forse è stato aggirato il sistema di protezione dello store Apple per i video?

Hackerato il sistema di protezione di Apple iTunes? In rete Aquaman 4K

In questi giorni su Torrent è comparsa una versione con risoluzione 4K di Aquaman, che era disponibile in esclusiva su iTunes Store di Apple. Il nome del file porta la dicitura WebDL, che dunque indica proprio uno scarico fatto da una fonte web come Netflix, Prime Video ed appunto Apple iTunes Store, che però mai prima d’ora era stato hackerato.

Il nome del file è Aquaman.2018.2160p.WEB-DL.DDP5.1.HDR.HEVC-MOMA e con la dicitura WebDL e 2160p (4K) è proprio la versione disponibile su iTunes Store e secondo Macrumors, il file è stato condiviso durante la settimana scorsa, e sarebbe stato possibile aggirando i sistemi di protezione di iTunes, e mai prima d’ora era stato possibile prelevare una versione 4K dallo store Apple.

Se il file è stato prelevato da iTunes Store, allora c’è qualcuno che ha trovato il modo di aggirare tutti i sistemi di protezione e saltato le procedure di Digital Rights Management (DRM) presenti sull’iTunes Store di Apple.

L’hackeraggio dell’Apple iTunes Store sarebbe un evento storico, che aprirebbe il mondo del ripping di video ma anche di musica proveniente da fonti web anche in altissima qualità. Speriamo che vengano prese ulteriori metodologie di protezione, così da salvare almeno lo streaming web, che davvero sta rivoluzionando il modo di fruizione dei contenuti multimediali, che potrebbe essere in “crisi di sicurezza”.

Un evento unico il probabile hackeraggio dell’iTunes Store che aprirebbe un mondo agli hacker che sarebbero liberi di scaricare l’intera libreria video (e forse anche musicale) in pochi giorni, così da riversarla online in pochissimo tempo, danneggiando come non mai l’azienda Americana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here