[I migliori Trucchi del Web] Come cercare su Google programmi, musica, libri e film gratis!
Nessun software, nessun servizio ma sfruttiamo la nostra esperienza di incalliti internauti! Vediamo un po' come ricercare in maniera efficiente il materiale "caldo" presente in rete…... Avete notato...
Nessun software, nessun servizio ma sfruttiamo la nostra esperienza di incalliti internauti! Vediamo un po' come ricercare in maniera efficiente il materiale "caldo" presente in rete…...
Avete notato che con i nuovi algoritmi su Google si trova ben poco ai vertici dei risultati della ricerca? Be una rottura di puntini puntini puntini ma è giusto così ;-)
Con l'avvento della vendita degli ebook on-line la ricerca di un libro non a pagamento diventa un'operazione difficoltosa poiché tutti i siti di vendita on-line di ebook sono ben indicizzati e in qualche modo Google ne dà la precedenza sui risultati della ricerca rispetto ad un sito che propone un libro a pagamento gratis!
Medesime conclusioni con programmi, film e quant'altro. Allora come possiamo spulciare facilmente i risultati della ricerca per trovare velocemente quello che cerchiamo? Be non c'è nessun nessuno standard, ma una tecnica che uso frequentemente è basata sull'esperienza.
L'esperienza "a braccetto" con un bel feedback ;-)
La tecnica si basa sull'osservare i risultati della ricerca, noterete che ogni voce è formata dal titolo dell'articolo, alcune parole dell'articolo e dal link. la vostra abilità dovrà essere ad osservare dapprima il titolo dell'articolo per vedere se c'entra o meno con la vostra chiave di ricerca e poi osservate il link e in specifico l'hostname:
www.nomedominio.estenzione (com, ite, net)/il-resto-del-link
Tralasciando "il-resto-del-link" fate focus direttamente sul nomedominio e serviamoci di un esempio…..
Digitate su Google la seguente chiave di ricerca:
download Wordify 1.0.1 mac
e questi sono alcuni risultati della ricerca
Al primo colpo d'occhio io avrei scelto il secondo ed avrei fatto la scelta giusta! ;-)
Come vi ho precedentemente detto si basa tutto sull'esperienza in rete, basta che tenete a mente quali siti contengono materiale gratuito e quali non, infatti come vi dicevo downws.me contiene materiale "interessante", mentre è ovvio che avrei scartato immediatamente itunes.apple.com ed altrettanto mac.softpedia.com tra cui quest'ultimo contiene solo versioni demo delle app!
Procedendo in questo modo potete conoscere con un semplice colpo d'occhio quale tra i risultati della ricerca cela l'informazione cercata!
Se avete altre tecniche da proporre utilizzate i commenti e fateci sapere come navigate sul web alla ricerca di materiale interessante!
Restate connessi su YourLifeUpdated!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi