I nuovi MacBook Pro 2018 hanno l’SSD più veloce al Mondo?

0

I primi test di velocità dell’SSD installato sui nuovi MacBook Pro 2018 mostrano velocità impressionanti, più veloce di ogni altro SSD in commercio

I MacBook Pro 2018 ha l’SSD più veloce di tutti

I nuovi MacBook Pro 2018 sono stati presentati qualche giorno fa e le maggiori testate giornalistiche di tutto il mondo stanno iniziando ad effettuare i primi test e tra le varie migliorie che Apple ha fatto suo nuovi notebook una caratteristica sta sconvolgendo tutti.

Si perché dai test effettuati sembrerebbe che il nuovo SSD installato sui MacBook Pro 2018 sono i più veloci al mondo sui notebook con una velocità in scrittura molto maggiore rispetto ai concorrenti.

Come vedete nella tabella in apertura articolo, la scrittura è di 2.519 megabyte al secondo, contro gli appena 399,4 del secondo classificato, il Dell XPS 13.

Una velocità dunque quasi 7 volte maggiore rispetto alla concorrenza, una velocità mostre che sarebbe maggiore anche dei nuovissimi SSD Samsung della serie 970 che avrebbero velocità inferiori.

Alla base di queste prestazioni super non c’è solo il disco SSD ma un insieme di fattori ad iniziare dal File System APFS su cui si basa macOS ma anche il chip T2 che permette di gestire tutti i controller che gestiscono i vari apparati del PC tra cui quello che gestisce l’SSD.

Velocità impressionanti al momento sono sconosciute in termini di hardware e che potrebbero aprire nuove frontiere nella grafica anche se dietro c’è sempre l’ottimizzazione software e soluzioni tecnologiche innovative.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here