I Prezzi alti degli iPhone stanno distruggendo Apple

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Secondo gli analisti di tutto il mondo, Apple starebbe per implodere e la causa sarebbe proprio l’esorbitante prezzo degli iPhone e di tutti i loro prodotti che la stanno man mano portando al declino iniziato ormai da qualche anno

I Prezzi alti degli iPhone stanno distruggendo Apple

Sono gli analisti di Credit Suisse ad annunciare che il periodaccio di Apple con un calo sensibile delle vendite sarebbe dovuto al prezzo elevatissimo dei suoi iPhone. L’analisi fatta si aggiunge a quelle emerse negli scorsi mesi, dove da più parti stanno attaccando Apple per la sua politica dei prezzi elevati, cosa però che un tempo pagava, mentre adesso è controproducente e gli utenti ora comprano altri prodotti, che sono sempre di alto livello ma non sono Apple.

Apple è in crisi e lo dimostra anche il fatto che in India ha perso oltre il 30% sulle vendite totali rispetto allo scorso anno e ridotto il prezzo di iPhone XR del 25% il che la indica tutta sullo stato di salute dell’azienda americana, che proprio in India vede la perdita di 1 milione di unità vendute.

Il calo sensibile è dovuto si ai prezzi elevati, ma anche all’aumento del tempo in cui le persone non cambiano smartphone, che è arrivato fino a 4 anni, così da aumentare la percezione di utilizzo dello smartphone più prolungato nel tempo.

Infatti secondo il report di Credit Suisse, il tempo medio di cambio di un iPhone è passato da 3 anni a 4 anni, con un aumento del 25% del tempo in più, anche se gli utenti sono sempre soddisfatti.

E voi ogni quanto cambiate lo smartphone?

Ecco altri articoli su Apple:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here