Il confronto impossibile: iPhone X vs Canon M100. Chi vincerà?

0

DPReview ha confrontato la fotocamera dell’iPhone X contro la mirrorless Canon M100 ed il risultato non è scontato come può sembrare. Vediamo i risultati

iPhone X sfida la mirrorless Canon M100. Vediamo com’è finita e qual’è la migliore

DPReview confronta le fotocamere dello smartphone iPhone X di Apple e la mirrorless M100 di Canon andando a confrontare la modalità ritratto di iPhone.

La fotocamera di iPhone X ha un doppio sensore da 12MP mentre la Canon M100 ha un sensore APS-C con montato un obiettivo da 35mm f/2.8.

I risultati sono davvero incredibili e sebbene iPhone X ne esca con le ossa rotte con foto buone e con una buona quantità di luce catturata, non c’è paragone per la naturalezza del volto ed i colori restituiti dalla foto.

Infatti la foto scattata con la Canon M100 restituisce colori naturali e non saturi come quella di iPhone X ed inoltre si notano molto più dettagli nella reflex particolare non da poco con iPhone X che perde molti dettagli anche senza fare nessun crop.

Dunque con gli smartphone che fanno sempre passi in avanti sui sensori fotografici, anche un piccola mirrorless da circa 4-500 euro è migliore di uno dei migliori smartphone in commercio come iPhone X.

La qualità delle foto è dovuta non solo al sensore di dimensioni differenti, quello delle mirrorless e decine di volte più grande di quello presente negli smartphone ma i produttori di telefonini stanno lavorando molto per colmare questo gap con artifici software, vedi Google Pixel 2, che permetteranno in futuro di avere sensori di altissima qualità che uniti ad un software perfezionato, di scattare foto incredibili anche con uno smartphone.

QUI il test completo dove vedere tutti gli scatti fatti ed il confronto completo.

E voi preferite uno smartphone top di gamma ad una mirrorless? Io no, ho entrambi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here