Il Dev-Team rilascia CLI, il Jailbreak Untethered (A5) arriva anche su Windows ! | YLU Guide

Un Week-End all'insegna del Jailbreak. Il rilascio, infatti, di Absinthe ha reso felici numerosi possessori di iPhone 4s e iPad 2, che finalmente hanno il loro iDevice Jailbreak.L'unica limitazione de...

21 gennaio 2012 15:21
Il Dev-Team rilascia CLI, il Jailbreak Untethered (A5) arriva anche su Windows ! | YLU Guide -
Condividi

Un Week-End all'insegna del Jailbreak. Il rilascio, infatti, di Absinthe ha reso felici numerosi possessori di iPhone 4s e iPad 2, che finalmente hanno il loro iDevice Jailbreak.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

L'unica limitazione del Tool è l'esclusiva compatibilità con i computer made in Cupertino: il Mac.
Quindi, chi possiede un pc Windows non ha potuto usufruire del tool per poche ore; Per ovviare al problema, il Dev-Team ha rilasciato una nuova versione del CLI (Command Line Interface) che permette di eseguire il Jailbreak dei dispositivi A5 anche su computer con Windows a bordo.

Non è tutto rose e fiori, però. Il tool non è il semplice programma "Click-to-go" come quelli rilasciati fino ad ora; al contrario di programmi come Spirit, Limera1in e Greenp0ison, il CLI utilizza delle righe di comando da terminale.

Sconsiglio quindi l'utilizzo a tutti coloro che non abbiano dimestichezza con il "prompt dei comandi" ("Terminale" su OSX). Dopo il salto una breve guida.

| Requisiti

  • CLI (Disponibile al seguente LINK )
  • OPZIONALE: ripristinare il dispositivo. (Dovrebbe risolvere il problema dell'errore "FATAL(__LINE__): Assertion failed (1266): got == sizeof(size)")

| Procedura

  • Una volta scaricato il pacchetto, recatevi nel CMD.
  • Una volta aperto recatevi nella cartella dove si trova il Tool CLI
  • Digitate il comando cinject.exe -i payloads/jailbreak.mobileconfig
  • Passiamo sul device: vi apparirà una schermata dove sarà necessario cliccare "Installa" per continuare
  • Nella schermata successiva vi sarà richiesta una password, ignorate il passaggio cliccando su "Avanti"
  • Ora passiamo ancora sul PC e digitiamo nel CMD il comando cinject -j payloads
  • A questo punto, attivare la rete VPN.

Se seguirete la guida passo-passo, il device si riavvierà e avrete Cydia installato sul vostro iDevice.

Il mio consiglio è di eseguire la guida solo se pienamente consapevoli di cosa state facendo e di cosa state rischiando; Ci tengo a precisare che ne io ne Yourlifeupdated saremo ritenuti responsabili di problemi al vostro device.

C'è da dire che Absinthe sarà rilasciato anche per Windows a giorni, quindi è meglio l'uovo oggi o la gallina domani ? ;)

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated