Uno hacker Cinese ha mostrato come il jailbreak su iPhone X sia già realtà. Eccolo in azione in un video

Già bucato iPhone X. Ecco il jailbreak

La corsa per trovare la falla sui vari iOS che di versione in versione vedeva irrigidite le misure di protezione da parte di Apple sembra affievolirsi. Infatti l’interesse verso il jailbreak non più quello di un tempo ma durante la manifestazione del POC2017 a Seoul, in Corea del Sud, l’hacker Liang Chen ha mostrato come il jailbreak per iPhone X sia realtà.

Se anni fa gli hacker di tutto il mondo avrebbero fatto la corsa per scovare la falla nella nuova distribuzione di iOS, ora rimane solo una curiosità il jailbreak per iOS visto che l’interesse è ormai pari a zero.

Da precisare però, che il jailbreak su iPhone X è stato fatto con iOS aggiornato all’ultima versione 11.1.1, appena rilasciato da Apple e sebbene non ci siamo molte informazioni tecniche sulla falla, è probabile che questo jailbreak sia di tipo untethered, quindi che sparisce dopo il riavvio, e che quasi sicuramente non sarà mai rilasciato al pubblico.

La dimostrazione di Chen però deve essere di monito ad Apple per riuscire a chiudere tutte le porte lasciate aperte.

Personalmente non faccio il jailbreak sui miei dispositivi da diversi anni perchè oramai iOS ha tutte le funzioni che cerco. E voi ancora avete qualche dispositivi jailbrekkato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here