Il Jailbreak untethered di iOS 6 si avvicina

P0sixninja: importante progresso per il jailbreak untethered di iOS 6State aspettando con ansia il Jailbreak di iOS 6? Volete fare il Jailbreak su iPhone 5, iPad Mini e iPad 4?Presto il Jailbreak unte...

13 novembre 2012 00:11
Il Jailbreak untethered di iOS 6 si avvicina -
Condividi

P0sixninja: importante progresso per il jailbreak untethered di iOS 6

State aspettando con ansia il Jailbreak di iOS 6? 

Volete fare il Jailbreak su iPhone 5, iPad Mini e iPad 4?

Presto il Jailbreak untethered per questo dispositivi con iOS 6 potrebbe essere rilasciato.

Vediamo di seguito tutte le informazioni e i dettagli che arrivano dal web.

Tutte le news sul Jailbreak di iOS 6 e iPhone 5, iPad Mini e iPad 4 arrivano da P0sixninja, che, tramite Twitter sono stati veramente interessanti,ha infatti annunciato di essere riuscito ad ottenere le chiavi per il decrypt e per la bootrom degli ultimi processori inseriti all’interno dei prodotti mobile di Apple, che rispondono ai nomi A5, A5X, A6 e A6X.

Cosa significa questo nel concreto? Semplice: che è stato compiuto un importante progresso nella realizzazione del jailbreak untethered di iOS 6.0 e iOS 6.0.1. 

Se state aspettando con ansia il rilascio del jailbreak untethered di iOS 6.0 e di iOS 6.0.1, la notizia che vi diamo oggi non potrà che farvi piacere.

La notizia interessa da vicino i possessori di un iPhone 4S, di un iPhone 5, di un nuovo iPad mini e di un iPad di terza o di quarta generazione. Attualmente, infatti, non essendo mai stati violati a livello hardware i suddetti processori, lo sviluppo del jailbreak per questi dispositivi richiede sempre più tempo e più risorse.

Il discorso cambia per iPhone 4 e iPhone 4S. I dispositivi A4 o precedenti, invece, avendo sempre a disposizione l’exploit utilizzato da GeoHot in Limera1n – di tipo hardware – potranno sicuramente eseguire il jailbreak untethered di iOS 6, ma con ogni probabilità gli hacker attenderanno il completamento dei jailbreak sui dispositivi più recenti per poi rilasciare i nuovi programmi in un’unica ondata per evitare di confondere gli utilizzatori finali.

Tornando alla notizia di oggi, secondo P0sixninja l’aver individuato queste chiavi renderà più semplice del 1000% lo sviluppo del jailbreak untethered di iOS 6.0 e iOS 6.0.1 sugli ultimi dispositivi Apple montanti il processore A5 o successivo.

Il jailbreak, che sarà presto rilasciato, comunque, sarà di tipo userland: questo significa che sarà molto più facile da arginare per Apple, che potrebbe risolvere tutto con un piccolo aggiornamento di sistema. Comunque, poco importa: l'importante è che il Jailbreak Untethered arrivi il prima possibile.

Sempre stando agli ultimi tweet di P0sixninja, inoltre, sembra che non manchi molto al rilascio del jailbreak untethered di iOS 6. L’hacker spiega che si dovrà attendere ancora un po’ per completare le ultime operazioni prima del rilascio dei nuovi tool. Purtroppo però non sono stati dati tempi precisi per il rilascio del jailbreak.

Insomma, i lavori procedono sempre più velocemente. Non sappiamo quando arriverà questo attesissimo Jailbreak, ma la cosa certa è che i lavori continuano e vanno a gonfie vele. Speriamo di avere il Jailbreak come regalo di Natale, o magari anche prima :)

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated