Come previsto, il notch di iPhone 13 è più piccolo rispetto a quello di iPhone 12. Ecco la differenza tra il notch di iPhone 13 e quello dei vecchi iPhone

Notch iPhone 13

Dopo la presentazione avvenuta nella serata di ieri, i nuovi iPhone 13 non hanno più segreti.

Abbiamo già visto negli articoli dedicati tutte le novità dei nuovi smartphone di Apple, ma in questo articolo vorrei richiamare l’attenzione dei lettori di YourLifeUpdated su un aspetto molto interessante che non deve passare in secondo piano.

Esattamente come anticipato nel nostro articolo (iPhone 13: Uscita, Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica | ANTEPRIMA), infatti, il notch di iPhone 13 è diventato più piccolo rispetto a quello presente su iPhone 12.

Il notch di iPhone 13 è più piccolo

Proprio così: per la prima volta dalla sua introduzione, la classica tacca superiore di iPhone è stata ridotta nelle dimensioni. Nello specifico, Apple parla di una riduzione del 20% per quanto riguarda la larghezza del notch rispetto al precedente modello.

Certo, la tacca è ancora presente ed un pò invasiva, soprattutto se confrontata agli smartphone Android che hanno la fotocamera sotto al display, ma adesso occupa meno spazio, almeno in larghezza.

Ecco un confronto tra il vecchio e nuovo notch di iPhone 13. Le differenze sono evidenti.

Ma è anche più alto

C’è però da segnalare che, pur essendo diventata più corto, il notch presente su iPhone 13 è leggermente più alto rispetto a prima. Si tratta di circa 1mm, qualcosa di impercettibile ad occhio nudo, ma che comunque va segnalato se si vuole essere precisi.

Mentre l’aumento in altezza è impercettibile, la riduzione in larghezza è ben evidente fin da subito: finalmente il notch di iPhone 13 occupa meno spazio quando giochiamo, guardiamo video, foto o altri contenuti multimediali.

Lo spazio aggiuntivo non viene sfruttato da Apple

Purtroppo, però, lo spazio aggiuntivo ai lati del Notch sembra che non verrà sfruttato da Apple.

Sarebbe stato possibile mostrare qualche altro indicatore ai lati della tacca, sfruttando appunto il nuovo spazio a disposizione, ma lato software l’azienda sembra aver mantenuto le cose inalterate (probabilmente per non minare la compatibilità con i vecchi modelli di iPhone che hanno ancora il notch largo).

Apple ha presentato i nuovi iPhone 13, iPad ed Apple Watch 7

Se ti sei perso i nostri articoli su tutti i prodotti presentati da Apple nella serata di ieri, te li segnalo di seguito:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here