Il Successore Di iPhone X Avrà Supporto Dual-SIM?
Sul nuovo iPhone X del 2018 forse potremo usare due sim contemporaneamente. Secondo i rumors, il nuovo iPhone X avrà il supporto Dual-SIMiPhone X Dual-SIM in arrivo?Prendiamo questa notizia con le pin...
Sul nuovo iPhone X del 2018 forse potremo usare due sim contemporaneamente. Secondo i rumors, il nuovo iPhone X avrà il supporto Dual-SIM
iPhone X Dual-SIM in arrivo?
Prendiamo questa notizia con le pinze, visto che si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione per Apple.
Stando agli ultimi rumor, infatti, sembra che l'azienda di Cupertino stia lavorando ad un nuovo iPhone X, che ovviamente uscirebbe nel 2018, con supporto Dual-SIM.
iPhone Dual Sim contemporaneamente: forse ci siamo?
Da sempre gli utenti Apple desiderano la possibilità di usare due sim contemporaneamente sul proprio smartphone, ma fino ad oggi hanno dovuto appoggiarsi alla concorrenza, visto che Apple non ne ha mai voluto sapere di inserire 2 slot SIM nei propri smartphone.
Al contrario, invece, tante altre aziende come Nokia, Motorola, Honor, Huawei e tutte le marche cinesi permettono già da tempo ai propri clienti di sfruttare la connettività Dual-SIM e quindi di usare 2 sim insieme sul proprio smartphone.
Ultimamente però la funzione Dual-SIM è arrivata su tanti top di gamma (pensiamo a Huawei e Nokia ad esempio) e questa funzione è sempre più richiesta dagli utenti, che sono stanchi di dover girare con 2 telefoni in tasca.
Così sembra che anche Apple abbia deciso di adeguarsi ai tempi e pare che stia lavorando al nuovo iPhone X con supporto Dual-SIM.
Al momento, come anticipato, si tratta solo di rumor, voci da confermare, che però iniziano a diventare insistenti.
L'ultimo report trapelato in rete sostiene appunto che i nuovi iPhone di Apple che usciranno nel 2018 avranno connettività Dual-SIM, ma pare che non tutti offriranno quesa funzionalità. Ci saranno specifici modelli che saranno diversi da quelli "normali". Un pò come fa Samsung con la sua linea "Duo", che è stata appositamente creata per chi ha bisogno di usare 2 SIM insieme sullo stesso telefono.
Sempre stando al report trapelato sul web, comunque, pare che gli iPhone con connessione Dual-SIM potranno offrire velocità di navigazione 4G LTE su entrambe le SIM. Anche questo sarebbe un bel vantaggio: si avranno 2 SIM che funzionano al massimo della velocità internet, sfruttando tutte le migliori tecnologie disponibili.
Ma ci stanno 2 SIM nell'iPhone X?
Sinceramente, vedendo lo schema tecnico e la disposizione dei componenti interni di iPhone X, faccio fatica a immaginare dove potrebbe essere inserita una seconda scheda SIM.
A pensarci bene, però, Apple potrebbe usare la tecnologia eSIM per risolvere il problema: ci sarà una scheda SIM "vera" all'interno dello smartphone, a cui si potrà eventualmente aggiungere una seconda SIM "virtuale" come avviene su Apple Watch 3. In questo modo il problema sarebbe risolto.
Speriamo solo che, se tutto questo fosse confermato, questa novità venga supportata anche dagli operatori telefonici italiani, che al momento non sfruttano la eSIM di Apple Watch 3, che quindi nel nostro Paese è arrivato castrato.
Purtroppo per ora non abbiamo altri dettagli. Aggiorneremo l'articolo appena avremo maggiori informazioni in merito.
Tu sei favorevole o contrario alla connettività Dual-SIM su iPhone? La sfrutteresti?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate