Incredibile Apple taglia il prezzo di iPhone XR del 25%: Non era mai successo

Anche Apple sbaglia e se di recente gli errori sono più comuni, ecco che in India il prezzo di iPhone XR viene tagliato nientemeno che del 25% per invogliare gli utenti ad acquistarloIncredibile Apple...

05 aprile 2019 20:00
Incredibile Apple taglia il prezzo di iPhone XR del 25%: Non era mai successo -
Condividi

Anche Apple sbaglia e se di recente gli errori sono più comuni, ecco che in India il prezzo di iPhone XR viene tagliato nientemeno che del 25% per invogliare gli utenti ad acquistarlo

Incredibile Apple taglia il prezzo di iPhone XR del 25%: Non era mai successo

Sebbene Apple continui a macinare guadagni a destra e manca, è evidente che la concorrenza si è fatta spietata in questi ultimi anni e la scarsa capacità di portare innovazione sui suoi smartphone, non ha permesso ad Apple di acquisire fama e nuovi utenti ed ormai solo i fedelissimi e "drogati" dal suoi sistema operativo usano Apple.

Sono i dati a parlare chiaro dove i prodotti Apple come mai prima d'ora si deprezzano facilmente ed offerte e controfferte sono all'ordine del giorno e dovete pensare che in India, Apple ha tagliato del 25% il prezzo di iPhone XR.

Va da se che il mercato Indiano è particolare, ed in una nazione con oltre 1 miliardo di persone dove dominano i brand Xiaomi, Samsung e OnePlus, un salario bassissimo ed feature phone con KaiOS che sono regalali o offerti a prezzi ridicoli sotto i 10 euro, tutti i dispositivi offrono un rapporto qualità prezzo elevatissimo ed anche comprare un iPhone XR al prezzo (scontato del 25%) di 770 euro al cambio attuale, per la maggior parte delle popolazione è improponibile.

Ecco che Apple in India detiene poco meno dell'1% delle quota degli smartphone, e con questa mossa potrebbe comunque tentare una timidissima riprese in India. anche se le difficoltà dell'azienda Americana sono ben note, con dispositivi arretrati tecnologicamente ed anche nel design.

Come se non bastasse, Apple Music vede una riduzione del prezzo mensile passando da:

  • Da 120 rupie (circa 1,54 euro) per singolo utente a 99 rupie (circa 1,27 euro)
  • Da 190 rupie (circa 2,44 euro) per Famiglie a 149 rupie (circa 1,92 euro)
  • Da 60 rupie (circa 0,77 euro) per gli studenti 49 rupie (circa 0,63 euro)

Apple dal canto suo non ha mai abbassato i prezzi più di tanto, e solo con il debutto del nuovo modello si segnalavano diminuzioni di prezzo del precedente modello e questa è la prima volta che viene abbassato il prezzo di un suo nuovo dispositivo, deprezzandolo ufficialmente di un quarto del valore.

Apple è in crisi? No, ma deve cambiare il suo modo di produrre smartphone, ampliando la sua gamma di prezzi e non solo per ricchi.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated