Infrarossi Per iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus?

0
136

C’è il sensore infrarossi IR su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus? Ecco tutto quello che devi sapere. Usare iPhone come telecomando per la tv

Infrarossi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato poco fa i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, mentre il vero top di gamma è iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In questo articolo invece concentriamo la nostra attenzione sulla presenza o assenza del sensore infrarossi IR sui nuovi smartphone di Apple

Infrarossi IR iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus

Da sempre gli utenti Apple vorrebbero vedere il sensore infrarossi sugli smartphone dell’azienda, il famoso sensore IR che è invece presente su tanti smartphone Android e che permette di controllare in remoto televisioni, schermi, condizionatori, radio, decoder e tanto altro ancora.

Peccato che Apple non abbia mai deciso di montare questo sensore sui propri smartphone, al contrario di altri produttori come ad esempio Honor e Huawei.

Purtroppo la tendenza di Apple continua anche sui nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, dove il sensore IR infrarossi NON è presente. 

Nemmeno questa volta, infatti, l’azienda ha deciso di inserire questo chip sui propri smartphone. Gli utenti resteranno a bocca asciutta anche quest’anno, c’è poco da fare.

Telecomando per iPhone

Non sarà quindi possibile utilizzare iPhone come telecomando per cambiare canale sulla televisione o per controllare il condizionatore o per cambiare stazione radio.

La maggior parte degli utenti non si accorgerà nemmeno dell’assenza di questo sensore, ma alcuni utenti avrebbero gradito questa funzione.

Bene, per questo articolo è tutto. Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi relativi al sensore infrarossi su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus. 

In caso di altri dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile! Alla prossima.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui