Installa Subito iOS 12 Beta 1 Rilasciato Ufficialmente Da Apple

0

Download e installazione iOS 12 Beta Pubblica ufficiale, appena rilasciato da Apple. Ecco la guida completa per scaricare e installare iOS 12 Beta Pubblica Ufficiale

Come installare la beta pubblica di iOS 12

Poche settimane fa il nuovo sistema operativo iOS 12 è stato presentato ufficialmente da Apple. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato:

Come di consueto, dopo aver visto tutte le novità di iOS 12, abbiamo visto l’elenco completo dei dispositivi Apple (iPhone e iPad) che saranno compatibili con questo nuovo sistema operativo:

Successivamente abbiamo visto quando sarà disponibile al download iOS 12.

Disponibilità e data di uscita iOS 12

L’anteprima di iOS 12 per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com ormai da qualche settimana.

La versione finale di iOS 12 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per i dispositivi elencati qua sopra.

Da oggi pero è disponibile la beta pubblica per tutti gli utenti di iOS su beta.apple.com.

iOS 12 Beta 1 disponibile per tutti da oggi!

Proprio così: nelle scorse ore Apple ha rilasciato anche la prima beta pubblica di iOS 12, dando così la possibilità agli utenti non sviluppatori di provare il software prima del rilascio ufficiale.

La prima beta pubblica di iOS 12 dovrebbe corrispondere alla seconda per gli sviluppatori, rilasciata la scorsa settimana.

I beta tester registrati al programma di beta-testing di Apple possono dunque installare subito la prima beta di iOS 12 via OTA.

Tutti quelli che invece non sono ancora iscritti, ma che vogliono provare le novità della nuova versione del sistema operativo, possono iscriversi facilment eal programma tramite l’apposito sito.

Prima però di installare una versione beta, ricordo che è consigliabile effettuare un backup su iTunes o iCloud. Inoltre, considerati i diversi bug che di norma sono presenti in una versione beta, è preferibile non installare tale software sul dispositivo principale.

Principali novità iOS 12

Finalmente l’attesa è finita.

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 12, che consentirà a tutti gli utenti di installare e testare in anteprima il nuovo major update del sistema operativo Apple in arrivo questo autunno.

Ricordiamo brevemente che iOS 12 è un importante aggiornamento del sistema operativo per iPhone e iPad.

Introduce le chiamate di Gruppo su Face Time, la condivisione in multiplayer di esperienze in realtà aumenta, nuove Animoji e la nuova funzionalità Memoji, che permette di creare una Animoji personalizzata.

Con iOS 12 Animoji, adesivi, testi e altro possono essere utilizzati in FaceTime e nell’app Messaggi, ed è stata introdotta la nuova funzione Screen Time che consente agli utenti di gestire al meglio il tempo speso utilizzando il dispositivo iOS.

Aggiornata anche la funzione Non Disturbare, che rende più semplice la gestione delle notifiche, e anche questeultime sono state migliorate.

Non mancano inoltre novità riguardanti Siri, come gli Shortcuts.

iOS 12 migliora ovviamente le prestazioni generali, rendendo iPhone e iPad ancora più veloci e reattivi. La fotocamera ora si avvia con una velocità superiore del 70%, mentre la tastiera compare con il 50% della velocità in più rispetto alle precedenti versioni di iOS.

Come installare la beta pubblica di iOS 12?

Detto questo, vediamo come fare per installare iOS 12 Beta Pubblica su iPhone e iPad in pochi passaggi. 

Come già anticipato, prima di procedere consiglio caldamente di effettuare un backup con iOS 11 (attraverso iTunes): in questo modo, qualora volessi tornare indietro ad iOS 11, potrai ripristinare l’iPhone e rimettere al suo interno tutto quello che avevi prima con un semplice click.

Fatto il backup, procediamo!

Guida

1. Iscriviti al programma Beta https://beta.apple.com/sp/beta… se non sei ancora iscritto

2. Se già iscritto, collegati a http://beta.apple.com e fai il Login con il tuo ID Apple

3. Entra nella sezione Enroll Your Devices –> https://beta.apple.com/sp/beta…

4. Scarica il profilo di configurazione (se lo fai dal computer, invialo successivamente tramite email al tuo indirizzo email configurato su iPhone o iPad ed apri il messaggio dal telefono/tablet utilizzando l’applicazione Mail). Per rendere tutto più veloce consiglio di fare questi passaggi direttamente da iPhone/iPad: in questo modo, quando cliccherai il tasto di download del profilo, partirà automaticamente la schermata di installazione

5. Superato il punto 4, installa il profilo nell’iPhone/iPad, poi riavvia ed entra in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software

6. Verrà trovato iOS 12: procedi con download e installazione. Il dispositivo avvierà la procedura di installazione ed una volta terminata sarai pronto a testare tutte le funzionalità di iOS 12 in anteprima.

IMPORTANTE: se in passato avevi già installato il profilo beta per iOS 11 nel tuo iPhone/iPad, dovrai rimuoverlo prima di installare quello per iOS 12.

FINE!

Dai primi test, la beta pubblica di iOS 12 sembra stabile, ma ricorda che si tratta pur sempre di una beta e che potrebbero esserci diversi bug.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa guida che spiega come scaricare, installare e provare subito iOS 12 Beta Pubblica senza account sviluppatore e in modo completamente gratuito.

In caso di dubbi, problemi o domande, lascia un commento a fine articolo.

Se provi iOS 12 Beta, facci sapere nei commenti come ti trovi e cosa ne pensi di questo nuovo sistema operativo! 

FONTE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here