Come installare Cydia su iPhone con iOS 6 jailbroken.

Prima di tutto c’è da dire che questa guida è dedicata unicamente agli sviluppatori che hanno eseguito il jailbreak tethered  alla prima beta di iOS 6. In questa guida andremo a vedere come installare manualmente Cydia su questa versione del firmware.

Nota: la guida è da considerarsi ”per esperti”, questo perché sarà necessario andare a modificare le cartelle e i files di sistema di iOS.  La redazione di YourLifeUpdated non si assume responsabilità derivanti da eventuali errori e malfunzionamenti che potrebbero essere arrecati ai vostri dispositivi. Procedete a vostro rischio e pericolo!

Se alcuni non lo sapessero, la scorsa settimana è stata rilasciata una prima versione di jailbreak tethered per iOS 6 compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione. Questo primo jailbreak però non comprende l’istallazione di Cydia, ma solamente il supporto  all’SSH e all’afc2 per far si che gli sviluppatori possano testare il funzionamento dei propri programmi in attesa del rilascio pubblico di iOS 6.

Ma passando al sodo, ecco la guida:

Passo 1: effettuate il jailbreak tethered di iOS 6 beta 1 con l’ultima versione “Dev” di Redsn0w che trovate qui  per Windows e qui per Mac. Eseguite il boot tethered e verificate che il jailbreak sia andato a buon fine.

Passo 2: collegatevi in SSH al vostro dispositivo (dovete essere su una rete WiFi locale). Potete utilizzare programmi quali Cyberduck, Coda, Putty e così via. Digitate “root” come nome utente e “alpine” come password una volta all’interno del programma.

Passo 3: impartite i seguenti comandi tramite SSH (è consigliabile un copia-incolla): wget -q -O /tmp/cyinstall.sh http://wyndrepo.googlecode.com/files/cyinstall.sh && chmod 755 /tmp/cyinstall.sh && /tmp/cyinstall.sh

Passo 4: il vostro dispositivo eseguirà un respring e Cydia comparirà nella schermata Home del vostro device. Aprite Cydia e iniziate la preparazione del filesystem. L’app si chiuderà in automatico.

Passo 5:  adesso potete utilizzare Cydia anche su iOS 6 beta per installare, modificare e rimuovere le varie applicazioni e i tweak disponibili all’interno dello store di Saurik. Molti programmi disponibili in Cydia potrebbero non essere compatibili con iOS 6 beta e probabilmente non lo saranno ufficialmente fino a quando iOS 6 non sarà disponibile pubblicamente.

Per semplificarvi le cose, ecco un video dimostrativo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xid-CmWIby4[/youtube]

Dopo aver seguito attentamente la guida, il risultato dovrebbe essere questo:

 

 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here