SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Come installare emulatore PPSSPP PlayStation su iOS 10 senza Jailbreak. Come avere emulatore PlayStation su iPhone e iPad con iOS 10 senza Jailbreak

install-ppsspp-emulator

Installare l’emulatore PPSSPP per PlayStation su iOS 10 (iPhone e iPad)

Oggi vediamo insieme come fare per installare l’emulatore PlayStation su iPhone e iPad aggiornati ad iOS 10 ma senza effettuare il Jailbreak. In pochi e semplici passaggi, infatti, avrai la possibilità di avviare tutti i giochi della classica console PlayStation sul tuo iPhone e iPad, anche se già aggiornati ad iOS 10 e anche senza effettuare il Jailbreak, quindi mantenendo la garanzia sul tuo smartphone o tablet Apple.

Se vuoi scaricare, provare, installare e avviare tutti i classici giochi della PlayStation sul tuo dispositivo Apple senza fare il Jailbreak, non devi fare altro che leggere questa guida per raggiungere il tuo obiettivo. Nel giro di pochi minuti, anche se non sei un utente esperto, potrai giocare con i classici giochi PlayStation sul tuo iPhone o iPad. Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo direttamente alla guida!

Come installare e usare emulatore PPSSPP per giochi PlayStation su iPhone e iPad con iOS 10 e senza Jailbreak

Come già anticipato, la guida non richiede il Jailbreak e soprattutto funziona anche su dispositivi già aggiornati ad iOS 10. Ovviamente, per avviare i giochi PlayStation sul dispositivo Apple, utilizzeremo il famoso emulatore PPSSPP, che è il re incontrastato in questo campo, che finalmente diventa compatibile con iOS 10 e soprattutto può essere avviato anche senza invalidare la garanzia con il Jailbreak. 

Procediamo con la guida passo passo. Ah, quasi dimenticavo: la guida funziona perfettamente anche su iOS 9, non solo su iOS 10.

iPhone PlayStation emulator link

Step 1: direttamente dal tuo dispositivo iPhone o iPad, usando Safari vai su questo sito: http://iemulators.com/. Quando il sito si carica, clicca sulla voce Apps che si trova nella barra di navigazione.

PPSSP iPhone playstation emulator

Step 2: nella pagina successiva, scorri la lista delle app e cerca PPSSP (assicurati di scaricare la Updated version). A questo punto, clicca sulla voce Install nella finestra popup che compare sullo schermo del tuo dispositivo. Clicca di nuovo sulla voce Install per procedere con l’installazione di PPSSPP sul tuo device. Nel giro di pochi istanti l’icona di PPSSPP comparirà nella homescreen del tuo dispositivo Apple, ma NON la avviare.

install ppsspp iPhone playstation emulator

Step 3: una volta installata l’app PPSSPP per emulare i giochi PlayStation su iPhone e iPad, vedrai che il programma non si avvia ma si chiude improvvisamente dopo il primo avvio. Nessun problema, ti spiego come risolvere il problema. Vai nelle Impostazioni > Generali > Profile & Device Management sul tuo iPhone o iPad e scegli il certificato che corrisponde a PPSSPP. Scegli quindi la voce Trust e ancora Trust. Ecco uno screenshot che ti aiuterà a capire quali voci devi selezionare esattamente:

image-1

Step 4: ora hai correttamente installato e configurato l’emulatore PPSSPP per farlo funzionare sul tuo iPhone e iPad, ma avrai bisogno delle ROM della PlayStation per poter avviare i giochi. Ti basterà cercare su internet la ROM di qualsiasi gioco (Google è tuo alleato), scaricarla e trasferirla sul tuo dispositivo Apple. Per fare questo, devi collegare iPhone o iPad al computer con apposito cavo, poi devi avviare iTunes, selezionare la voce Apps nella colonna di sinistra, selezionare la voce PPSSPP dalla colonna File Sharing.

image-2

Step 5: Clicca su Add e vai a cercare il file ISO della ROM del gioco che hai scaricato in precedenza. Seleziona il file e clicca su Add per aggiungere la ROM del gioco sul tuo iPhone o iPad.

image-3

Step 6: iTunes si occuperà del resto del processo e andrà a trasferire il file della ROM sul tuo dispositivo Apple, consentendo al programma PPSSPP di “trovare” la ROM e di avviarla. Quando il trasferimento è stato completato, vedrai che la ISO sarà stata spostata nella sezione PPSSPP Documents in iTunes. Ora puoi staccare il tuo dispositivo Apple dal computer.

image-4

Step 7: Sul tuo dispositivo iOS, avvia PPSSPP. Clicca sulla voce Games che si trova in alto nell’interfaccia e da qui puoi scegliere tutti i giochi che hai installato in precedenza in PPSSPP. Scegli il titolo e avvialo cliccandoci per iniziare a giocare.

image-5

Il gioco funzionerà alla perfezione, con i comandi virtuali sullo schermo che ti permetteranno di divertirti al massimo!

Abbiamo concluso la guida. Non mi resta che augurarti buon divertimento con PPSSPP installato sul tuo iPhone o iPad e tutti i giochi PlayStation pronti per essere avviati.

Facci sapere se sei riuscito a portare a termine la guida o hai avuto problemi. Siamo a disposizione per dubbi e domande.

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here