Installare Siri su iPhone 4: ecco come fare!
Comandi vocali Siri anche sui vecchi iPhone: ecco la guida che spiega come farloAdottando una semplice procedura, puoi usare l'assistente vocale Siri di Apple anche sui vecchi dispositivi. Premessa: l...
Comandi vocali Siri anche sui vecchi iPhone: ecco la guida che spiega come farlo

Adottando una semplice procedura, puoi usare l'assistente vocale Siri di Apple anche sui vecchi dispositivi.
Premessa: la guida funziona solo su iPhone 4.
Siri, l'assistente vocale creata da Apple per i dispositivi iOS, permette di effettuare chiamate ed eseguire altre operazioni, come inviare SMS, con l'ausilio della voce. Per utilizzarlo è richiesta solo una connessione a internet, poichè i comandi vengono elaborati direttamente dai server di Apple.
Ufficialmente Siri è compatibile solo con iPhone 4S, iPhone 5 o iPad. Tuttavia alcuni sviluppatori sono riusciti a installare Siri anche su iPhone 4 con iOS 5.1.1. Unico requisito, in questo caso, è il jailbreak, dal momento che è necessario installare pacchetti presenti su Cydia.
Questo metodo funziona grazie al fatto che ai server Apple le richieste provengono da un dispositivo abilitato, camuffato da un certificato falso. Ecco come procedere.
1- Dal momento che l'applicazione Siri non è presente sul firmware originale Apple, dobbiamo scaricarne una copia. Per farlo, apriamo Cydia, andiamo nella sezione Gestisci e aggiungiamo l'URL della sorgente: http://repo.siriport.ru.
2- Per scaricare Siri, selezioniamo la repo appena aggiunta, cerchiamo il pacchetto SiriPort (Original) per iOS 5.1.x e installiamolo. Per garantire la stabilità del dispositivo, non devono essere presenti programmi simili.
3- Installato Siri, aggiungiamo i certificati necessari per fare funzionare l'assistente vocale. Da Impostazioni > SiriPort selezioniamo Install Certificate. Si aprirà una pagina in Safari: premiamo Installa anche se compare "provenienza non attendibile".
4- Scarichiamo da Cydia il pacchetto AssistantLanguage +, che ha un costo di 1$. Tuttavia attraverso le repo di HackYouriPhone e ByteYourApple è possibile trovarlo gratuitamente.
5- Riavviato il dispositivo, andiamo in Impostazioni > AssistantLanguage + e selezioniamo Reset Siri Session Data. Poi spostiamoci in Siri Settings, selezioniamo Italiano e, se vogliamo, indichiamo le nostre informazioni per avere una migliore esperienza con Siri.
6- Per usare Siri, a questo punto tochiamo due volte il tasto Home dell'iPhone e proviamo a chiedere qualcosa al telefono. In pochi istanti ci sarà data una risposta precisa e affidabile.
Bene, abbiamo visto dunque come scaricare e installare Siri su iPhone 4 in modo completamente gratuito.
Provate anche voi la guida e fatemi sapere se avete dei problemi o se tutto funziona al meglio.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate