iOS 10.3.2 non compatibile con iPhone 5 e 5C

Brutte notizie per l'aggiornamento ad iOS 10.3.2: non potrà essere installato su iPhone 5 e 5CNo, non è uno scherzo: iOS 10.3.2 non supporterà più iPhone 5 e 5c. Apple ha confermato che quando sarà di...

12 aprile 2017 15:26
iOS 10.3.2 non compatibile con iPhone 5 e 5C -
Condividi

Brutte notizie per l'aggiornamento ad iOS 10.3.2: non potrà essere installato su iPhone 5 e 5C

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

No, non è uno scherzo: iOS 10.3.2 non supporterà più iPhone 5 e 5c. 

Apple ha confermato che quando sarà disponibile la versione finale di iOS 10.3.2 questo aggiornamento non potrà essere installato su iPhone 5 e 5C.

Presto, dunque, milioni di utenti non potranno installare l’aggiornamento di sistema di Apple, che non sarà compatibile con i dispositivi a 32 bit come questi due vecchi smartphone.

Automaticamente, dunque, tutti i possessori di iPhone 5 e 5C dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di comprare un nuovo telefono se vogliono continuare ad usare giochi e programmi, visto che presto anche le app presenti su App Store smetteranno di funzionare.

Già da tempo sappiamo che Apple avrebbe terminato il supporto alle app e ai dispositivi a 32-bit con iOS 11, ma a sorpresa il distacco da questa vecchia tecnologia avverrà prima del previsto. Già con iOS 10.3.2, infatti, iPhone 5 e 5C non saranno più supportati dal sistema operativo di Apple.

Il nuovo iOS Beta, rilasciato solo poche ore fa dall'azienda di Cupertino, in effetti non introduce novità rilevanti (corregge soltanto alcuni bug per le app VPN e migliora i comandi auto tramite Sirikit), ma la novità più importante è quella meno evidente e che appunto riguarda iPhone 5 e 5C, che non sono più compatibili con questo aggiornamento di sistema.

iOS 10.3.2 infatti può essere scaricato e installato solo su iPhone 5s e successivi, iPad mini 2 o successivi e iPod touch di sesta generazione. Niente da fare per iPhone 5 e 5C, per i quali l’ultima realase di iOS è quindi la 10.3.1.

Evidenzio che per la prima volta Apple blocca il supporto ad iPhone precedenti con un update intermedio. Di solito il distacco avveniva con release come iOS 9 e iOS 10, ma evidentemente questa volta Apple ha voluto tagliare prima i ponti col passato. 

Indicativamente sono 43 milioni gli utenti che dovranno cambiare smartphone o che in generale non potranno scaricare e installare iOS 10.3.2: non pochissimi. Inutile dire che l'aggiornamento ad iOS 10.3.2 farà molto discutere alcuni possessori di iPhone.

Chi di voi possiede ancora un iPhone 5 e 5C? Cosa farete? Comprerete uno smartphone nuovo? Sempre Apple o altre marche?

Via PhoneArena.com

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated